- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- PHP
- creare un area utenti riservata
-
eccolo
[PHP]<?php
// avvio la sessione
session_start();// Dati connessione al database
$db_host = 'localhost'; // Host - solitamente localhost
$db_utente = 'root'; // Nome utente del Database
$db_password = ''; // Password del Database
$db_nomedb = 'registrazione'; // Nome del Database// Effettua la connessione al database
$dbh=mysql_connect ($db_host, $db_utente, $db_password) or die ('Errore nella stringa di connessione al database: '.mysql_error());
mysql_select_db([/PHP]
-
Aspetta che rimonto lo script in locale e testo da me allora...
-
ok non mi muovo !!!!!
-
scusa aspetta ho sbagliato ti ho allegato un file con un pezzo mancante
-
[PHP]<?php
// avvio la sessione
session_start();// Dati connessione al database
$db_host = 'localhost'; // Host - solitamente localhost
$db_utente = 'root'; // Nome utente del Database
$db_password = ''; // Password del Database
$db_nomedb = 'registrazione'; // Nome del Database// Effettua la connessione al database
$dbh=mysql_connect ($db_host, $db_utente, $db_password) or die ('Errore nella stringa di connessione al database: '.mysql_error());
mysql_select_db($db_nomedb);
?>[/PHP]scusa eccolo quello giusto
-
sono un c.... scusa!!!
-
non capisco più niente XD
allora ho testato il mio tutorial senza avere alcun errore durante la registrazione...
allroa fai cosi:
1 - scarica lo script già assemblato da qui. Scarica
2 - creati un nuovo database in locale
3 - crea la tabella usando il file database.sql
4 - modifica il file config.php mettendo i tuoi parametrise pure facendo tutto da 0 ti da errore non sò più che dirti perchè da me funziona...
-
allora per creare il db tuo vado in phpmyadmin e per importarlo come faccio visto mche mi fa solo esportare db
-
allora una volta creato i ldatabase, nel phpmyadmin in alto c'è sql nel campo di testo inserisci il contenuto del file database.sql e premi esegui...
-
nome db ..cosa metto per andare sul sicuro?
-
uno qualsiasi va bene...
-
un attimo ci sono quasi!!!!
-
ok...ma nel db non compare la mia registrazione ossia l'utente registrato come mai?
-
Cioè? fai la registrazione e non inserisce niente?
-
no ... niente se vado a vedere nel db in basso a sinistra sotto ad indice ce solo primarykey ma l'utente che io ho creato non esiste
-
beh per vedere i record presenti nella tabella devi andare in mostra...
-
guarda fa tutto ...il logout mi riporta indietro ...entra anche con la pass e l'user ma nel db non compare niente
stranissimo anche xche se nel db non esito come mai mi fa entrare con la pass e l'user appena creato?
-
devi andare in mostra dal phpmyadmin.... altrimenti non vedi il contenuto della tabella...
-
ok scusami e tutto li perfetto ....sei stato un grande non ce che dire gentilisso nel seguirmi passo passo grazie.
se adesso io volessi creare una registrazione con molte piu parti ..la mia domanda e : basta aggiungere nel db cio che voglio inserire ossia le domande da me proposte nel form
-
si basta aggiugnere altri campi nella tabella, e modificare la query del file php...