• User Attivo

    Rilasciato Wordpress 2.6 - cosa ne pensate?

    In anticipo rispetto al previsto è stata oggi rilasciata la versione 2.6 di Wordpress, dedicata al pianista jazz McCoy Tyner.

    Ecco un video con tutte le novità di questa versione:

    <embed src="http://v.wordpress.com/mARhRBcT/fmt_std" type="application/x-shockwave-flash" width="400" height="250" flashvars="blog_domain=http://wordpress.org/development/2008/07/wordpress-26/&width=400&height=250"> </embed>

    Cosa ne pensate?


  • Moderatore

    @Bloggare said:

    In anticipo rispetto al previsto è stata oggi rilasciata la versione 2.6 di Wordpress, dedicata al pianista jazz McCoy Tyner.

    Ecco un video con tutte le novità di questa versione:

    <embed src="http://v.wordpress.com/mARhRBcT/fmt_std" type="application/x-shockwave-flash" width="400" height="250" flashvars="blog_domain=http://wordpress.org/development/2008/07/wordpress-26/&width=400&height=250"> </embed>

    Cosa ne pensate?

    Fatto l'upgrade dalla version 2.5.1 e devo dire che l'impressione è molto buona, hanno migliorato quello che c'era da migliorare...ottima la possibilità di applicare il theme e poi dopo renderlo attivo e poi anhce la gestione dei plugin...ottimo lavoro:D


  • User Attivo

    Come ho detto su Twitter (*********** ) già ieri la mia valutazione è molto positiva.

    A mio parere infatti il lavoro maggiore da fare era sulla facilità di pubblicare non solo testo ma anche immagini, video ecc, sia in locale che da youtube, flickr e altri siti del genere.

    Per questo** penso che il nuovo bookmarklet PressThis! in stile tumblr sia una delle caratteristiche più interessanti **della nuova versione.

    Non ho ancora provato i miglioramenti alla gestione delle immagini (ho più di 15 installazioni di wordpress da aggiornare per i miei clienti... :surprised: )

    Mi lascia invece molto perplesso il controllo delle versioni di post e pagine in stile wiki. Non che non sia ben fatto.

    Ma mi chiedo se davvero si tratti di una funzione così fondamentale da trovare spazio nel core di WordPress: in quanti la useranno? *
    ...secondo voi non era più indicato un plugin*?


  • User Attivo

    Maledizione... pensavo che il video funzionasse sul forum...

    @Wordpressmania - anche a me la funzione di revisione dei post mi lascia un po' perplesso, forse puo' essere utile per un blog con piu' autori, ma per un blogger singolo non la ritengo una innovazione fondamentale.

    Magari e' solo questione di abitudine e poi la troveremo tutti indispensabile, staremo a vedere...


  • User Attivo

    @Bloggare said:

    @Wordpressmania - anche a me la funzione di revisione dei post mi lascia un po' perplesso, [..]
    Magari e' solo questione di abitudine e poi la troveremo tutti indispensabile, staremo a vedere...
    :bigsmile: è vero! staremo a vedere;-)


  • User Attivo

    @WordPressMania said:

    Mi lascia invece molto perplesso il controllo delle versioni di post e pagine in stile wiki. Non che non sia ben fatto.

    Ma mi chiedo se davvero si tratti di una funzione così fondamentale da trovare spazio nel core di WordPress: in quanti la useranno? *
    ...secondo voi non era più indicato un plugin*?

    Come sempre dipende dall'utilizzo che si fa della piattaforma, nel caso di un blog multiautore è una feature molto utile per sapere CHI modifica COSA.. 😉
    E comunque chi la trova una funzione superflua ed è sicuro che non gli servirà, la può tranquillamente disattivare.


  • User

    @WordPressMania said:

    Per questo** penso che il nuovo bookmarklet PressThis! in stile tumblr sia una delle caratteristiche più interessanti **della nuova versione.

    Scusami, potresti descriverlo brevemente? Non ho capito cosa intendi... :smile5:


  • User Attivo

    Stasera faccio un breve video e domani te lo pubblico!

    ciao
    Stefano


  • User

    @WordPressMania said:

    Stasera faccio un breve video e domani te lo pubblico!

    ciao
    Stefano

    Grazie, sei molto gentile! 😄