• User

    La cosa migliore da fare è quella di NON accettarle! Purtroppo però moltissime persone sono più che disposte a mettersi in tasca "ben" 50 centesimi per 20 minuti mezz'ora di lavoro. Un euro ogni ora?? Piuttosto dormo fino a mezzogiorno 😄

    Il fatto è che molte persone lo accettano ma poi, quando vanno a consegnare gli articoli offrono solo lavori tradotti dall'inglese con translate. Basta guardare alcuni siti internet per capire quanto sono sottopagati gli articolisti. I testi sono al limite del leggibile! Con quali presupposti i siti pensano di andare avanti se la cosa più importante, i contenuti, sono scadenti?

    Dovrebbero essere regole imposte "dall'alto" quelle di vietare la pubblicazione di simili annunci. Perché se aspettiamo che le persone rifiutino questi lavori c'è da aspettare ancora qualche annetto!


  • User Attivo

    Buongiorno questo è un esempio di quello che dicevo qualche post fa, cioè quello di raccogliere i costi dei nostri lavori e fare una tabella comparativa dei prezzi, pubblico un link per far vedere come intendevo http://crebs.it/guida-agli-stipendi/ .
    In verità fatto in una maniera più semplice, perché troppo complesso e poco chiaro non mi piace come l'hanno realizzato, però l'idea c'è


  • User Attivo

    Zensoft lotti contro i mulini a vento... Ho comunque compilato quel questionario. Ma la verità è che il nostro lavoro è sottovalutato, tutti sono convinti che in fondo non facciamo nulla e che anche un 14enne potrebbe mettersi al pc e mettere 4 link qua e la o scrivere un post. Però quando poi si trovano 1000 visualizzazioni per pagina si stupiscono.... ma non vogliono lo stesso pagare un articolo più di 5 euro... E come ha scritto qualcuno questo forum non aiuta, perchè permette l'inserimento di annunci dove richiedono articoli per 0,25 centesimi... ma mi dite una cosa: quali sono le aziende serie che paga dignitosamente per il lavoro svolto? Io in sei anni che sono registrata qua e in altri forum non ho mai trovato nessuna vera opportunità. Forse non esistono i network che pagano seriamente?


  • User Attivo

    Questa è una vecchia offerta di lavoro per un Social Media Manager che ho trovato presso una realtà straniera da notare il pagamento che offrono:

    You read that right! As our humble publication grows and flourishes, we find the need for a dedicated social media manager (SMM) all the more important, so we’ve created the following position. Please contact us at [email][email protected][/email] if you’re interested or if you know anyone who is!
    Cheers,
    TBG Editors (David and Ianna)
    TITLE: Social Media Manager for The Berkeley Graduate
    RATE/HOURS: $400/mo. (5 hours per week)
    POSITION TIMELINE: August 15, 2013 – May 15, 2014 (1 month furlough during winter break)
    OVERVIEW- The Berkeley Graduate (TBG) GA project is an online public that serves as a source of news (political and academic, local and national) and entertainment for the graduate student population here on campus. TBG also provides a forum for graduate students to voice their opinions about a variety of issues and acts as an indirect interface between the student population and the GA. As an online publication, TBG relies heavily on social media to connect with and grow its audience, necessitating dedicated personnel to oversee TBG’s online presence.
    The Social Media Manager is responsible for:
    Managing Social Media Accounts

    • Work with GA Social Media Manager to develop and maintain a coherent brand identity which synergizes with the GA brand.
    • Regularly post to Twitter and Facebook accounts and engage with followers
    • Provide links to articles and drive traffic towards site
    • Use audience engagement to grow our readership and collect information about stories that students want to see covered and to address questions that grad students have for the GA or Berkeley Administrators
    • Develop and manage other social media accounts as necessary (instagram, google+, etc.)

    Additional Responsibilities

    • Provide TBG and GA administration with site traffic data and analysis as needed – including demographic and link data
    • Promote and maintain site RSS feed
    • Generate mailing list and send out weekly digest of TBG stories from earlier in the week
    • Collude with writers and editors to guide content production to maximize viewer utility and engagement

    Magari pagherebbero quei soldi anche qui......


  • User Attivo

    qui 1 euro l'ora ti danno.... allora preferisco starmi davanti alla tv...


  • User

    Stavo dando un'occhiata agli annunci di lavoro. Sinceramente trovo sia inutile indignarsi davanti a qualcuno che propone la creazione di un logo aziendale a 10€.
    Questo genere di persone continuerà ad esistere, come esisteranno sempre gli occhiali Rayban cinesi da 5€, tutto sta nella testa di chi compra: che qualità ti puoi aspettare da qualcuno che vende il suo lavoro per 2 lire? Anzi, ben vengano queste persone che tolgono dalla piazza clienti con cui sinceramente vorrei avere poco a che fare.


  • User

    Torno in questa sezione del forum dopo circa un anno e trovo che la situazione sia davvero degenerata.

    Fino a qualche tempo fa le offerte stracciate provenivano da chi cercava lavoratori a basso costo, adesso ho notato che si è scatenanta una vera e propria corrente di "professionisti a ribasso" in lotta tra loro.

    Cosa ne penso? Che così non si può continuare. Il copy e le professioni creative diventeranno degli hobby con cui guadagnare qualche spicciolo.

    Io, intanto, dovrò inventarmi qualcosa. Metterò da parte manuali, anni di gavetta, corsi e webinar, e non penserò ai soldini investiti per aumentare competenze e professionalità.

    I corsi regionali per estetista accettano gli over 30?


  • User Newbie

    condivido pienamente, questa risposta!


  • User

    Io invece mi chiedo una cosa, ma quanti di voi con quei prezzi emettono fattura?
    Ora io mi occupo di grafica e web ma con siti fatti a 150 euro con fattura non prendi neanche la giornata di lavoro


  • User Newbie

    Ciao ragazzi,
    vi rubo solo qualche minuto per raccontarvi la mia esperienza con newscinema.it.
    Ho risposto all'annuncio "Articolista magazine online di cinema, serie tv e intrattenimento" e mandato - su loro direttiva - tre pezzi di prova, pubblicati con leggere revisioni. Mi riferisco, per l'esattezza, a "Ocean's 8, un nuovo trailer da non perdere", Venom, Woody Harrelson nel cast insieme a Tom Hardy" e "Dagli autori di Game of Thrones un nuovo Star Wars 'Sotto Acido'".
    Non solo hanno scelto un altro candidato (liberissimi di farlo), non solo non mi hanno corrisposto un compenso, ma hanno avuto il coraggio di firmare gli articoli come "Redazione" e si
    ostinano a non volerli rimuovere. Preciso che non ho firmato alcun contratto con loro.
    Scusatemi per essermi dilungato, ma mi sono sentito in diritto di darvi un monito.
    Saluti.