• Avete qualche dettaglio sui moduli perl installati con masterweb.it, versione mysql, php, se c'è imap oltre il pop3

    😄


  • User Attivo

    io non uso imap ma prova a cjiedere a loro, sono gentili e ti rispondono in breve tempo


  • User

    @Rinzi said:

    @giorgiotave said:
    eccolo 🙂

    eccolo cosa...no hai scritto il nome del servizio :sbonk:

    comunque io mi trovo bene con Natan.it , ha tutto quello che cerchi e sono flessibili alle esigenze del WM

    natan era uno dei miei preferiti, da qualche mese a questa parte ahnno troppi problemi, vanno piano. Tramite un mio amico sono arrivato su questo: http://www.europeanwebhost.com/ i prezzi sono in promozione quindi 25euri il minimo 6 per una gestione DNS.

    Poi offrono una marea di cose...tipo la prova gratuita di 15 giorni(da richiedere sul forum). Io l'ho fatto e mi sono trovato bene. Praticamente ci ho testato dei siti ehheheheh

    ciao.


  • User Attivo

    Ken, ma non ti sembra eccessivo 30? x un dominio e 50? per 50Mb di spazio?
    inoltre la connettività non è italiana ed il registar non è iscritto al Nic.

    :mmm:


  • User

    @Stealth said:

    Ken, ma non ti sembra eccessivo 30? x un dominio e 50? per 50Mb di spazio?
    inoltre la connettività non è italiana ed il registar non è iscritto al Nic.

    :mmm:

    Ciao, mi permetto di intromettermi.
    Le tariffe sono scontate al 50% per cui il piano di cui parli viene 25 euro. Inoltre è comprensivo del registro del dominio. Si sta offrendo un periodo di test gratuito di 15 giorni, di cui si può fare richiesta per, appunto, provare le potenzialità del servizio, senza alcun impegno.
    Il provider è appena arrivato in Italia, ha esperienza di qualche anno all'estero dove ha un certo porfolio di clienti, sta saggiando il mercato europeo aspettando, anche, che gli utenti dicano la sua, per poter adeguare il servizio alla richiesta. Per questo motivo non è ancora iscritto alla NIC Italia; comunque è registar delle NIC Messico e Venezuela e presto lo sarà anche, appunto, in Italia.
    Per la connettività estera, a livello personale e per esperienza diretta, posso dirti che preferisco questo genere di connettività anche per esigenze di mercato: se tu che vivi in Italia vuoi connettività italiana, chi vive in Spagna la vuole spagnola e in Inghilterra inglese? 🙂 Penso che se si è rivolti verso un target medio-alto, a livello di tipologia utente, e se, comunque, si vuole un servizio efficiente (come fornitore) anche a livello di supporto, l'unica scelta possibile è quella della connettività USA.
    Il prezzo dei 30 euro si riferisce a determinati domini (vedi bz e cc) e vorrei invitarti a visitare altri registar e notare come siano in linea (es. natan.it ha un prezzo di 32.95 euro...).
    Per finire, vorrei anche invitarti a vedere il dettaglio dell'offerta, soprattutto relativamente al traffico offerto, numero di mail POP3 senza limiti di spazio, e al fatto che, comunque, si parla di server windows e non linux.
    Spero di non essere stato, in qualche modo, brusco o che possa essere stato frainteso; l'unico scopo di questo post è quello di fare chiarezza verso un fornitore nuovo e su di cui si stavano dicendo cose inesatte.
    Ah, in chiusura informo che entro il mese di maggio, ci saranno anche delle altre offerte, probabilmente a numero chiuso, con prezzi davvero da regalo proprio per mettere chiunque nelle condizioni di provare il servizio.

    Saluti!


  • User Attivo

    Scusate se mi intrometto ma è per capire una cosa :mmm:
    Perchè consigliare un hoster italiano che ha connettività americana?
    A questo punto non è meglio fornirsi direttamente là?

    L'hoster italiano DEVE avere connettività italiana altrimenti è INUTILE, IHMO.

    Grazie 🙂


  • User

    Ma nel caso del sito previamente citato, non si tratta, infatti, di un hoster italiano... E' straniero solo che ha support anche in Italia, sia per la vendita che per il supporto tecnico verso i clienti.


  • User Attivo

    25? per 50Mb - 2Gb di traffico al mese è poco?
    cioè ripeto, tophost è su connettività italiana (i suoi server sono nella webfarm di seeweb) e con 10? hai 200mb + 2Gb.
    Ok cambia il server (win al posto di linux) ma a questo punto dipende dal punto di vista....personalmente preferisco linux per costi e prestazioni.

    ho diversi hosting anche su WIN 2003 e devo dire che non mi trovo proprio bene.

    Oggettivamente nel mercato italiano si trovano offerte migliori.

    comunque parere personale...ad ognuno la sua.

    🙂

    @BUKOWSKY: ciao bukow, anche tu qua eh! allora io devo dire che il ragionamento da te fatto è corretto....ma posso dire che il 70% delle volte il fornitore italiano è un saldo punto di contatto.
    molti non conoscono l'inglese tecnico, quindi il mediatore, soprattutto se gentile e professionale (masterweb per esempio), può risolvere in poco tempo problemi gravi


  • User

    @Stealth said:

    25? per 50Mb - 2Gb di traffico al mese è poco?
    cioè ripeto, tophost è su connettività italiana (i suoi server sono nella webfarm di seeweb) e con 10? hai 200mb + 2Gb.
    Ok cambia il server (win al posto di linux) ma a questo punto dipende dal punto di vista....personalmente preferisco linux per costi e prestazioni.

    ho diversi hosting anche su WIN 2003 e devo dire che non mi trovo proprio bene.

    Oggettivamente nel mercato italiano si trovano offerte migliori.

    comunque parere personale...ad ognuno la sua.

    🙂

    Beh, penso che rispetto nomi più blasonati sia una buona proposta, ovviamente le limitazioni sono solo sullo spazio web perché, a livello di traffico, penso che nomi più grossi ne danno a disposizione meno. Togliendo il problema dello spazio web, dato che mediamente sappiamo si utilizzi al massimo 20 Mb di spazio per siti aziendali, si preferisce invece non dare limiti alle 15 caselle di posta elettronica, sapendo che un'azienda potrebbe farne largo uso. Poi esiste anche quella che si chiama "flessibilità", per cui non si sbatte la porta in faccia a chi possa avere un problema (ad esempio, sforare il traffico permesso e non poter chiedere di passare ad un piano più adeguato).
    Inoltre vorrei ricordare che l'azienda si è appena affacciata sul mercato italiano, per cui, ritengo, sia molto costruttivo avere l'opinione di tutti (e di questo ti ringrazio) per poter cercare di "aggiustare" la proposta. La mia presenza in questi 3D è anche per questo motivo, dato che mi sono visto tirato in causa e cerco, senza ovviamente "tirare la corda", di capire cosa può essere motivo di preferenza ad uno o ad altro servizio.


  • User Attivo

    certamente! 🙂
    sempre meglio parlarne bene che male.