• User Attivo

    Posizionamento keyword unica

    Come viene spesso spiegato su questo forum il posizionamento andrebbe fatto per frasi di 2-3 parole.
    Ho però avuto una richiesta da parte di un cliente di posizionare una singola keyword, corrispondente al nome dell'azienda. Essendo tale keyword una parola di uso comune sarà impossibile garantire la prima posizione ma ritengo comunque di poter arrivare a una delle prime.

    Vorrei sapere cosa ne pensate.
    E' secondo voi professionale in termini di SEO offrire l'indicizzazione per una keyword singola?
    Oppure dovrei consigliare al cliente di rivedere il suo obiettivo?

    Grazie


  • User Attivo

    Dovresti cercare di capire quali sono le key "remunerative" per il tuo sito e puntare su quelle. Se poi per "sfizio" si vuole anche provare a posizionarsi su questa parola di uso comune, che magari porterà tante visite ma poche realmente interessate, si può anche fare. Quando comunque è il cliente a chiederlo espressamente, non penso sia questione di professionalità o meno, è appunto una richiesta. Se tu gli hai esposto bene tutti i pro e i contro, e lui vuole farlo comunque, fallo 😄


  • User Attivo

    Ciao, tempo fa un cliente mi ha chiesto di posizionare il nome di un suo brand. Questo è un nome comune e numerose ditte hanno nel loro dominio questa keyword. Dopo circa due mesi sono arrivato alla terza pagina di Google, niente non è.
    Cmq dipende dalla natura del sito (quantità di aggiornamenti settimanali, quantità contenuti, qualità della keyword effettiva, ...).

    Cmq tentar non nuoce!