• User Attivo

    Una situazione davvero strana.

    In questi 2 giorni mi sono successi un bel po di cose. Ho un blog che dato che è nato da poco fa pochissime visite al giorno , al massimo 30 con una 80ina di pagine viste. Ma da ieri ho avuto un crollo drastico ( non è che prima facessi qualcosa di ottimale 😛 ) delle visite con solo 4 visite e 6 pagine viste. Oggi addiritutta 0 visite e 0 pagine viste. Quindi credo ci sia stato na bella penalizzazione e non so per che motivo. Si potrebbe rintracciare ? Quale sono le piu comune cause di penalizzazioni? Inoltre il mio blog è del tipo nome.netsons.org e vorrei spostarlo su .com . Si puo spostare ? Conviene ? o conviene rifarsi di nuovo un altro blog? Come mi consigliate di muovermi ? Appunto perche volevo approffitare(:o) di questo "evento" per spostarmi su .com


  • Moderatore

    Beh monitorare il proprio sito solo dal numero delle visite è un pò poco ma sopratutto è una strategia incompleta.

    Devi lavorare molto sul posizionamento nei motori di ricerca, e vedere da lì se e quanto sei stato penalizzato.

    Sicuramente comprare un dominio .com è una scelta azzeccata, ricordati di effetuare il redirect 301 per non perdere quanto di buono hai ottenuto fino ad ora.