• User Newbie

    Serve necessariamente un auth code per un passaggio simile. Dato che può rilasciare solo Fabretto a quanto ho capito dalla signora Claudia. I Costi di Seeweb sono quelli dei loro pacchetti online sul loro sito, se ho capito bene tutti i clienti Infinytech utilizzavano pacchetti dalle caratteristiche simili agli Shared hosting (100€ l'anno) pubblicizzati su SeeWeb quindi il passaggio a questi sarebbe indolore (dal punto di vista dei dati).

    Per passaggi ad altri pacchetti occorre l'interfacciamento con Fabretto che deve spostare i dati da un server a un altro.. (dicono che perseverando risponde).

    Consiglio la prima soluzione.. 100 euro non sono molti per riavere tutti i dati (email comprese online)


  • User Newbie

    Ragazzi.. a me ha risposto subito al telefono... C'è un 329 googlando il suo nome... Se volete provare.... Ma lui rimanda esclusivamente a Claudia di seeweb...


  • User Newbie

    Novità!

    Mi ha telefonato personalmente Fabio Fabretto al cellulare (avevo lasciato il numero al suo vicino di casa). E' stato gentile, mi ha confermato l'irrimediabilità di Infinitech, e mi ha promesso di inviarmi l'auth code per la migrazione del dominio, "appena è nelle condizioni di farlo", penso abbia una linea calda con seeWeb.

    Non avendo particolare interesse ai dati hostati, per il mio dominio intravedo la soluzione. Piano B, senz'altro SeeWeb.

    Fabretto, utente "Infinytech" Lei che senz'altro ci sta leggendo, potrebbe postare due righe? Grazie!


  • User

    Onestamente non capisco perchè non ci abbia messo in condizione di effettuare backup e migrazioni tali da non ricevere disservizi.

    Ho 20 dominii con Infinytech per i quali non posso richiedere authcode e 5 vps che zoppicano in questo istante perchè di nuovo su grazie a seeweb, ma comunque con i DNS che non funzionano alla perfezione come li avevo configurati in precedenza.
    **

    **


  • User Newbie

    Proprio un bello scherzetto...
    Si poteva evitare un simile disagio... Se solo chi di dovere avesse avvertito per tempo che era il caso di cambiare provider.....
    Ma chissà che meravigliosi meccanismi di sono dietro.

    Fatto sta che Siamo a una settimana di down.. e nonostante ieri, dopo che faticosamente abbiamo cercato di capire come procedere, avendo quindi dato disposizione a Seeweb di riuppare il sito, è ancora irraggiungibile.
    A voi come sta andando?


  • User Newbie

    @steadi said:

    A voi come sta andando?male, grazie.

    Il sig. Fabretto mi ha dichiarato ufficialmente al telefono che non sarà mai in grado di fornirmi auth code per il trasferimento del nome a dominio.

    Domain Register mi ha indicato la procedura per "intestarmi" direttamente il dominio e poter quindi ottenere l'auth code per il trasferimento.

    I dati di siti e mail li ho già dati per persi, al cliente va bene anche così.


  • User Newbie

    Sto seguendo due ex clienti infinytech: entrambi hanno ora sottoscritto un contratto con Seeweb per uno shared hosting (100€/anno). Dopo questo ci sono 20 euro per la gestione di ogni dominio con Seeweb (questo perchè Fabretto registrava i domini con altri registrar, mi pare Enom). Con questa "tassa" loro che sono in comunicazione con Fabretto si fanno dare gli auth code e il dominio diventa a tutti gli effetti Seeweb.

    Volendo evitare questo ulteriore balzello bisognerebbe chiedere gli auth-code direttamente a Fabretto e migrare i domini in autonomia.

    Dei due casi che seguo io uno è già online (ma ha perso ranking su Google nel frattempo) e l'altro è ancora in attesa che il sito sia ripristinato.

    Diciamo che in tutta questa storia non ci fa una gran figura neanche Seeweb.. stanno in pratica "forzando" i clienti a pagare per riavere i loro dati per un problema che non dipende dai singoli ex clienti Infinytech.

    Avrebbero potuto nel frattempo rimettere online i siti in modo da dare ai clienti la possibilità di scegliere se fare backup o restare con loro. (tecnicamente sabato mattina han rimesso online i siti ma tipo per 30 minuti e non è stato possibile backuppare, ora si rifiutano di farlo.. immagino sia una scelta politica interna).


  • User Newbie

    @wandal said:

    Il sig. Fabretto mi ha dichiarato ufficialmente al telefono che non sarà mai in grado di fornirmi auth code per il trasferimento del nome a dominio.

    Non lo può fare.. anche Seeweb deve passare per quell'auth code che solo Fabretto può dare.. probabilmente non li vuole dare cliente per cliente..


  • User Newbie

    Ho condiviso con qualcuno la vicenda e sul fatto di essere "ricattati" a passare a Seeweb per avere nuovamente online i siti mi hanno suggerito denuncia alla polizia postale.... Per dire.

    Quanto a fabretto, anche a me al telefono ha detto di non potermi aiutare per avere l Auth code.... Ma di chiedere a seeweb


  • User Attivo

    Per i domini .it vi consiglio di contattare direttamente il NIC perché è previsto che, nei casi in cui il registrar non sia rintracciabile o si rifiuti di collaborare, l'authinfo venga fornito direttamente da loro.