• User

    Come indicizzare il mio sito

    salve,
    sono nuovo!
    Da poco ho fatto un sito. Vorrei indicizzarlo sui motori di ricerca ma leggendo in giro noto una certa confusione.
    Io di già ho fatto le seguenti cose:
    Sitemap generale (dinamico in php)
    Sitemap per le diverse aree del sito.
    Ho aggiunto il sito su alcune directory dei motori di ricerca.
    Ho creato un sistema di TAGS per ogni area.

    Adesso cosa devo fare? Migliorare i conenuti?
    cmq il sito in questione è lgnuke.org

    Aspetto le vostre risposte e forse vediamo di fare chiarezza su questi argomenti. grazie anticipatamente.


  • User

    visto il sito....
    senti... nn so se sei nuovo per la realizzazione dei siti web o meno... ma ti sconsiglio intanto di utilizzare i CMS! difficilmente vengono presi in considerazione, solo in casi eccezionali.
    motivo: tropo codice e tutti uguali.
    i motori di ricerca non sono stupidi ormai.

    cmq prova a cambiare il titolo mettendo le cose di maggior interesse dle tuo sito, inserisci una bella descrizione e poi pulisci il codice.... c'è troppa ''cacca''. cerca di spostare i testi in alto con i div, ma dubito che tu lo possa fare con i CMS.

    facci sapere.


  • User

    ciao, Grazie per la risposta...

    La prima cosa che volevo fare e fare l'ottimizzazione W3C della grafica...per ora non ho avuto tempo ma nel template precedente era ottimizzato. Seconda cosa che volevo chiederti...
    ...noto molto pesante la grafica o sbaglio?...cmq perripulita gliela darò sicuramente 🙂
    Grazie ancora
    Aspetto altri suggerimenti


  • User

    Ciao Eros 23,
    1° cosa stabilire per quali key vuoi avere il miglior posizionamento proprio per questo motivo stila da 1 a 3 parole chiavi per ogni pagina del sito.
    2° Studia la concorrenza vedi per le parole chiavi che vorresti usare chi sono i tuoi competitors e che tipo di indicizzacione hanno fatto. Sfrutta questa cosa per creare meta tag e testi migliori dei loro.
    3° Un buon contenuto per ogni pagina del tuo sito; attinenza tra contenuto pagina e titolo della pagina.
    4°Le pagine interne del tuo sito dovresti crearle così : lgnuke.org+keyword.html (se la key è presente anche nell'url Goolge gli da maggior rilevanza).
    5° Anchortext all'interno di ogni pagina del tuo sito
    Queste sono le cose principali che mi vengono in mente spero di esserti stata di aiuto.
    Ciao


  • User

    Grazie mille sei stato utilissimo...aspetto cmq altri consigli e suggerimenti per creare una buona base per procedere in pace :bigsmile:


  • User

    @vikinga75 said:

    Ciao Eros 23,
    1° cosa stabilire per quali key vuoi avere il miglior posizionamento proprio per questo motivo stila da 1 a 3 parole chiavi per ogni pagina del sito.
    2° Studia la concorrenza vedi per le parole chiavi che vorresti usare chi sono i tuoi competitors e che tipo di indicizzacione hanno fatto. Sfrutta questa cosa per creare meta tag e testi migliori dei loro.
    3° Un buon contenuto per ogni pagina del tuo sito; attinenza tra contenuto pagina e titolo della pagina.
    4°Le pagine interne del tuo sito dovresti crearle così : lgnuke.org+keyword.html (se la key è presente anche nell'url Goolge gli da maggior rilevanza).
    5° Anchortext all'interno di ogni pagina del tuo sito
    Queste sono le cose principali che mi vengono in mente spero di esserti stata di aiuto.
    Ciao

    MI ASSOCIO!

    prova intanto questi suggerimenti poi aggiornaci tra una settimana (è il tempo che impiega google a fare un refresh completo)


  • User

    @vikinga75 said:

    Ciao Eros 23,
    1° cosa stabilire per quali key vuoi avere il miglior posizionamento proprio per questo motivo stila da 1 a 3 parole chiavi per ogni pagina del sito.
    2° Studia la concorrenza vedi per le parole chiavi che vorresti usare chi sono i tuoi competitors e che tipo di indicizzacione hanno fatto. Sfrutta questa cosa per creare meta tag e testi migliori dei loro.
    3° Un buon contenuto per ogni pagina del tuo sito; attinenza tra contenuto pagina e titolo della pagina.
    4°Le pagine interne del tuo sito dovresti crearle così : lgnuke.org+keyword.html (se la key è presente anche nell'url Goolge gli da maggior rilevanza).
    5° Anchortext all'interno di ogni pagina del tuo sito
    Queste sono le cose principali che mi vengono in mente spero di esserti stata di aiuto.
    Ciao

    grazie per me sono davvero dei grandi consigli! 😉


  • User

    Ragazzi grazie per i vostri consigli. Ho applicato alcuni dei vostri consigli e già mi trovo bene. Volevo chiedervi una cosa. Mi piace tanto l'anchor text come è su questo sito. Volevo chiedere se c'è qualche script in php/mysql come quello che c'è montato su questo forum che linka le parole che pian piano vengono caricate su un database in modo da creare dei contenuti interni altamente interessanti.


  • Moderatore

    Non sono d'accordo con hakbad: dipende che CMS si usa.
    Questo sito, che è uno dei più importanti siti di riferimento in Italia per i webmaster, è sviluppato se non sbaglio tramite vari CMS, per fare un esempio il forum è fatto con vBullettin.

    Ottimizzando ad esempio il codice di Wordpress è possibile fare un ottimo lavoro, facilmente gestibile e molto gradito dai motori di ricerca, visto che Wordpress è di per se ottimizzato e che Google in primis gradisce i blogs.

    Altra nota: indicizzazione è diversa da posizionamento, vi consiglio di leggere questo topic a riguardo.

    http://www.giorgiotave.it/forum/indicizzazione/109993-risorse-sullindicizzazione.html

    Buon lavoro
    Paolo


  • User Attivo

    Ascoltate pdellov, tutti i cms più importanti dispongono di plugin che li rendono seo-friendly.


  • User

    @vikinga75 said:

    Ciao Eros 23,
    1° cosa stabilire per quali key vuoi avere il miglior posizionamento proprio per questo motivo stila da 1 a 3 parole chiavi per ogni pagina del sito.
    2° Studia la concorrenza vedi per le parole chiavi che vorresti usare chi sono i tuoi competitors e che tipo di indicizzacione hanno fatto. Sfrutta questa cosa per creare meta tag e testi migliori dei loro.
    3° Un buon contenuto per ogni pagina del tuo sito; attinenza tra contenuto pagina e titolo della pagina.
    4°Le pagine interne del tuo sito dovresti crearle così : lgnuke.org+keyword.html (se la key è presente anche nell'url Goolge gli da maggior rilevanza).
    5° Anchortext all'interno di ogni pagina del tuo sito
    Queste sono le cose principali che mi vengono in mente spero di esserti stata di aiuto.
    Ciao

    Ciao Vikinga,
    io sono nuovo in questo forum... e diciamo anche in questo campo. Non ho capito ancora una cosa: una volta studiate e scelte 4-5 keywords per il nostro sito - tu dici per ogni pagina del nostro sito -, cosa bisogna fare?
    C'è un mio amico, che per esempio, ogni giorno sottomette un progetto nuovo a Google, una nuova pagina del suo sito e con nuove keywords. Si tratta di un sito di e-commerce.
    Lui usa un programma per sottomettere il sito, che si chiama IBP: fa un progetto ogni giorno; inserisci la description, le keywords e sottomette in modalità semi-automatica.
    Io non so se questo metodo possa funzionare Tu cosa mi dici?
    Grazie anticipatamente.

    P.s.: come faccio a far apparire la mia firma cliccabile?
    Ciao


  • User

    Ragazzi come posso creare un anchor text automatico come questo qui che c'è sul sito se ci sono presenti anche codice html...ovviamente escludendo il testo che ha link. Io avevo pensato preg_replace ma per non far leggere le parti che hanno codice comn link tipo <a href=...> come devo fare? grazie


  • User Attivo

    Ragazzi noi per il nostro Jamyourself (vedi firma) abbiamo usato joomla e davvero non abbiamo avuto nessun tipo di problema nell'indicizzazione. Anzi.....