• User Newbie

    Link su immagine

    Salve, vorrei assegnare un link ad una immagine, ma non con il tradizionale metodo html ma direttamente come proprietà dell'immagine, mi sembra che si possa pare con corel photo paint o con photoshop, ma non riesco a trovare il modo.... vi spiego in pratica quello che mi serve:

    Siamo un negozio che vende su ebay e vorrei inserire nel template una zona con delle promozioni... ma quando voglio cambiare una promozione, non posso andare a modificare migliaia di insersioni, ma si devono cambiare automaticamente. L'ideale era usare iframe e caricare una pagina esterna ma ebay non lo permette quindi mi devo arrangiare caricando un'immagine, a cui però devo dare un link che riporti agli articoli in promozione. Quindi mi serve che l'immagine abbia assegnato un link. Come fare?

    Inoltre mi piacerebbe realizzare delle immagini con delle zone cliccabili, ma non trovo neanche in questo caso come fare. Avete qualche consiglio, guide da segnalare?


  • Super User

    Ciao PaCiOnE. :ciauz:

    Mi trovi abbastanza spiazzata. Corel non conosco e con il photoshop non mi viene in mente una funzione cosi, ma potrebbe essere che esiste. Ci stanno cosi tante funzioni di photoshop che non si smette mai di imparare.

    Però mi sembra strano.:? Comunque l'immagine una volta assegnato il link e dopo esportata diventa html.


  • User Newbie

    guarda sto impazzendo, non trovo nulla del genere in giro... eppure ricordo che una persona che aveva creato una immagine e nelle varie parti dell'immagine aveva assegnato dei link. Caricata questa immagine sul web i vari collegamenti funzionavano benissimo. boh...


  • Super User

    Ciao Pacione,
    probabilmente quella persona aveva mappato l'immagine, ovvero aveva reso delle parti dell'immagine linkabile, sembra strano ma sempre html è ;). A meno che non abbia usato un banner in flash. 😉


  • User Newbie

    Eppure giurerei che l'ha fatto solo con il corel photo paint, ma probabilmente mi sbaglio visto che sono giorni che cerco online e non trovo niente :arrabbiato:

    Ora ho postato nella sezione css per vedere se c'è qualche metodo alternativo per realizzare quello che mi serve. Grazie comunque delle risposte 🙂


  • User

    forse: tasto dx proprietà
    ed inserisci autore data key ....
    lì puoi mettere anche il link al tuo sito, mi sembra d'aver capito che google un occhiata gliela butta 😄


  • User

    Scusate ma come dice pikadilly, non conviene usare Flash? basta creare un .swf non ci metti nulla!!! in oltre puoi creare anche qualche effetto carino al passaggio del mouse...


  • User Attivo

    Salve,

    se fosse disponibile questa opzione su PSP sarei felice di apprenderla anche io.

    Per rendere un' immagine dinamica, ad esempio inserendo data attule ecc... io avevo usato le librerie GD di php ma è un procedimento più lungo.