• User

    [AdSense] Secondo voi e' corretto?

    Selve ragazzi,

    Sul mio blog, sui singoli articoli ( ve ne linko uno glamournews.awardspace.com/?p=64 ) ho inserito la pubblicita di adsense. Sotto all'articolo ho messo la dicitura " Per saperne di più: " e di seguito gli annunci....

    Secondo voi vado fuori regolamente con questa dicitura? In particolare sulla parte che dice:

    Non è consentito inserire etichette fuorvianti al di sopra di insiemi di annunci Google: ad esempio, gli annunci potrebbero avere l'etichetta "Collegamenti sponsorizzati" ma non "Siti preferiti".

    Grazie


  • ModSenior

    Ciao Ginmax,

    Considerando che la tua domanda non e' per niente scontata e anzi, corre sul filo del rasoio tra cosa è perfettamente lecito e cosa potrebbe non esserlo agli occhi del team di AdSense (e il rischio è elevato cioè essere esclusi dal programma), faccio anche questo ragionamento che riporta una considerazione del tutto personale.

    Può pertanto non essere una considerazione giusta o condivisibile ed e' "da sega mentale" (passami il termine e me ne rendo perfettamente conto) in quanto siamo nel puro campo delle ipotesi.

    Se ti dico "collegamenti sponsorizzati" avverto chi legge che quell'annuncio e quel link lo portera' molto probabilmente verso una pagina dove trova un'offerta commerciale.

    Se invece dico "per saperne di più" questa frase, di cui e' pieno il web da sempre, non mi dice che andrò su una pagina commerciale (e fin qua niente da obiettare, sei entro i limiti del regolamento di Google) ma incosciamente mi invoglia a cliccare perchè l'utente immagina la pagina come un naturale approfondimento al discorso fatto.

    Ribadisco il concetto è proprio sul filo del rasoio, e' sottilissima la differenza.
    So anche di non aver fatto chiarezza alla tua domanda ma quanto meno di aver espresso un punto di vista diverso su cui riflettere (avrai anche capito che personalmente non rischierei).


  • User

    Grazie Jinx , sei stato molto utile invece! Alla fine non essendoci un caso specifico o un regolamento esatto da confrontare, qui alla fine chiedo un po un vostro punto di vista, che sicuramente siete piu pratici e magari avete avuto problemi simili prima di me 🙂

    Anche io cmq ho fatto piu o meno il tuo stesso ragionamento pero' poi ho pensato: lo scopo di adsense alla fine non e' solo quello di linkare siti che producono o vendono qualcosa, ma spesso di fornire informazioni complementari a quelle espresso nell'articolo o nella pagina in cui l'insieme adsense si trova! Quindi non so, e sono anche indeciso se chiederlo ad adsense con una mail!


  • User Attivo

    io eviterei... semplicemente, visto che oltretutto hai il dubbio 🙂


  • User

    Ragazzi l'ho modificato , ho messo Per saperen di piu link sponsorizzati
    che ne dite?


  • ModSenior

    Ho riaperto il tuo sito. Ok per me va bene.


  • User

    ok 😉


  • guarda, per me, di fronte al rischio di ban, ti conviene chiedere direttamente a Google, di solito rispondono entro 2-3 giorni.
    Non credo che valga la pena rischiare, al limite ti diranno che va bene e tu hai qualcosa di scritto da fargli vedere in futuro se mai ci fossero problemi