• User

    Consigli, commenti sul mio portale!

    Ciao a tutti i guru del posizionamento :yuppi:

    Volevo un consiglio dal punto di vista SEO sul mio [url=http://www.valentano.net]portale
    Il sito è strutturato sull'mkportal mentre il forum è SMF.
    E' on-line da 7 mesi e già con molte keyphrases di mio interesse riscontra un buon posizionamento,mentre con la sola key "valentano" ancora non riesco ad arrivare in vetta alle serp.

    Ho un PR di 0/10 ma con vari tool presi per la rete risulta essere di 4/10.

    Ho anche una [url=http://www.valentano.net/mkportal/modules/coppermine/index.php]sezione dedicata alle immagini locali ma nessun MDR me ne ha mai indicizzata 1
    :arrabbiato:

    Insomma sparate commenti...Graziee 😉


  • ModSenior

    ciao Alfeuss,

    hai un modo per implementare il mod rewrite nel tuo portale?
    rendere gli url statici è già un punto a favore.

    Per il forum ho letto qualcosa in giro e nelle opzioni di amministrazione, dovresti avere la possibilità di attivare "Search engine friendly URLs".

    Se google & co. non riescono ad indicizzare tutte le pagine, crea un bel sitemap dove elenchi tutte le pagine del sito con una breve descrizione, successivamente metti un link alla mappa del sito nelle altre pagine.

    Per salire anche con la keyword "valentano" oltre ad una buona ottimizzazione ti servono anche dei backlink, cerca di mettere come anchor text proprio la parola chiave valentano, inserendo i link in un sito che tratta argomenti simili, vedrai che sali 😉


  • User

    Ciao bocos84 e grazie 1000 x il tuo interessamento...

    @bocas84 said:

    ciao Alfeuss,

    hai un modo per implementare il mod rewrite nel tuo portale?
    rendere gli url statici è già un punto a favore.

    Sinceramente non conosco questa tecnica..puoi indicarmi sul come documentarmi??

    @bocas84 said:

    Per il forum ho letto qualcosa in giro e nelle opzioni di amministrazione, dovresti avere la possibilità di attivare "Search engine friendly URLs".

    Si questoparametro già l'ho settato

    @bocas84 said:

    ciao Alfeuss,

    Se google & co. non riescono ad indicizzare tutte le pagine, crea un bel sitemap dove elenchi tutte le pagine del sito con una breve descrizione, successivamente metti un link alla mappa del sito nelle altre pagine.Per salire anche con la keyword "valentano" oltre ad una buona ottimizzazione ti servono anche dei backlink, cerca di mettere come anchor text proprio la parola chiave valentano, inserendo i link in un sito che tratta argomenti simili, vedrai che sali 😉

    Ok grazie metterò in atto i tuoi consigli
    😎 :ciauz:


  • ModSenior

    @Alfeuss said:

    Sinceramente non conosco questa tecnica..puoi indicarmi sul come documentarmi??

    in pratica riscrivi gli url ma senza variabili.

    Guarda [url=http://www.google.it/search?hl=it&rls=GGGL%2CGGGL%3A2005-09%2CGGGL%3Ait&q=mod+rewrite&btnG=Cerca&meta=lr%3Dlang_it]questa pagina di Google, ci sono parecchie info.

    :ciauz:


  • User

    Grazie bocas84 dei consigli..Ora cerco di effettuare la modifica 😎