• User Newbie

    iGratis.it - Vivere il web 100% gratis

    link sito: www.igratis.it

    Salve a tutti,
    vorrei presentarvi il mio sito made in joomla.

    Come intuibile dallo slogan:"iGratis.it - Vivere il web 100% gratis", si tratta di un sito che vuole diffondere e condividere le conoscenze informatiche in via del tutto gratuita. L'intento è quello di vivere l'informatica e il web in modo gratuito, contrapponendoci ai soliti schemi di monopolizzazione, potere e ricchezza delle grandi aziende del settore.

    Ciò che ci ha spinto a far nascere questo sito è l'idea di un'informatica libera sia da ogni vincolo che da ogni forma di pagamento, perchè consideriamo tale argomento un utilità che dovrebbe essere a disposizione di tutti liberamente

    Con questo ci prefissiamo di riuscire a diffondere il più possibile soluzioni e/o alternative gratuite ai più rinomati programmi, servizi internet etc., nonchè di condividere, per quanto possibile se pur con estrema umiltà e in modo basilare, delle conoscenze informatiche.

    Per la costruzione del sito ho scelto un template semplice e piuttosto ordinato. Ho modificato alcune cose e curato alcuni aspetti grafici come il logo. Diversi sono i componenti e i moduli implementati.

    Spero possa piacervi, si accettano volentieri consigli e suggerimenti di ogni tipo purchè siano di vero aiuto a migliorare il progetto.

    Grazie per l'attenzione, ciao!