• User Attivo

    intanto veramente grazie infinite della pazienza che stai avendo...
    cmq tra gli apici non ho scritto niente perché i destinatari deve prenderli dal file mail.txt e metterli in bcc (sta tra gli header). quello l'ho lasciato vuoto proprio nel caso in cui mi avesse dato problemi il fatto che non avessi messo il destinatario. solo che avevo bisogno che fosse nel bcc perchè i destinatari non devono vedere anche tutte le mail degli altri...
    che faccio???


  • User

    perchè tra bbc scusa??

    a te serve inviare una mail uguale a tutti
    quindi ti va benissimo mettere tutto dentro il ciclo di lettura delle righe del file con le mail e inviare una mail alla volta ma non come copia cieca ma come mail normale
    io nel sito per cui lavoro faccio cosi
    uso il campo to: della funzione mail()

    nel tuo caso invertirei un po gli ordine del programma
    del tipo
    ad inizio file creo header messaggio e tutto cio che riguarda la mail
    poi una volta che ho questo fai l'invio della mail leggendo riga per riga il file e prendendo cosi una mail per riga


  • User Attivo

    io però ho bisogno che i destinatari non vedano tutte le mail degli altri. x questo è in bcc. cmq prima stava nel to: e non funzionava lo stesso... ci dev'essere un errore da qualche parte!!!
    mi dice sempre: errore - email non inviata...
    che tortura!!!
    non conosci per caso qualche altro modo o hai qualche script tu?
    x me l'importante è mandare una mail in HTML a una lista di persone...
    aiuto!!!


  • User Attivo

    io però ho bisogno che i destinatari non vedano tutte le mail degli altri. x questo è in bcc. cmq prima stava nel to: e non funzionava lo stesso... ci dev'essere un errore da qualche parte!!!
    mi dice sempre: errore - email non inviata...
    che tortura!!!
    non conosci per caso qualche altro modo o hai qualche script tu?
    x me l'importante è mandare una mail in html a una lista di persone...
    aiuto!!!


  • Bannato User Attivo

    ma lo stai provando in locale sto script di newsletter? magari semplicemente non funziona in locale perchè mail() non è attivo o ...boh, a me da locale le email non partono mai. infatti lo provo sempre sull'hosting. Provalo online mandando la NL ad un paio di tuoi indirizzi.


  • Bannato User Attivo

    in allegato lo script che ti serve, spero di aver fatto cosa utile a quanti hanno necessità di uno script di NL semplice.

    Mi raccomando provalo prima inviando ad un paio di tuoi indirizzi email.
    trucchetto:
    se hai gmail, invia la newsletter a:
    tuoindirizzo+1 gmail.com
    tuoindirizzo+2 gmail.com
    tuoindirizzo+3 gmail.com
    ...
    tuoindirizzo+N gmail.com

    arriveranno tutte a
    tuoindirizzo gmail.com


  • User

    @liamuscogiuri said:

    io però ho bisogno che i destinatari non vedano tutte le mail degli altri. x questo è in bcc. cmq prima stava nel to: e non funzionava lo stesso... ci dev'essere un errore da qualche parte!!!
    mi dice sempre: errore - email non inviata...
    che tortura!!!
    non conosci per caso qualche altro modo o hai qualche script tu?
    x me l'importante è mandare una mail in html a una lista di persone...
    aiuto!!!

    infatti non lo vedono
    perchè cmq è come se tu inviassi la stessa mail singolarmente ad ogni indirizzo perchè cmq leggi dal file di testo un indirizzo mail alla volta

    e chi la riceve è come se ricesse solo la sua mail senza poter sapere che è stata inviata anke ad altri


  • User Attivo

    grazie mille!!!
    credo sia quello che cerco, devo provarlo!
    cmq il mio codice l'avevo provato in internet, non era quello il problema...
    volevo chiederti una cosa... ma a parte modificare il codice di SendNL.php devo modificare anche qualcosa nella cartella phpmailer?
    scusa, ma non conosco bene php come si vede!
    grazie moltissime!!!


  • Bannato User Attivo

    devi modificare solo SendNL.php per settare mittente, file dei destinatari, oggetto e corpo della mail.


  • User Attivo

    funzionaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    grazie grazie grazieeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!
    era proprio quello che mi serviva perfettissimo!!!!!!!!!!!!!!
    posso chiedere solo un'ultima cosa?
    la pagina html da inviare ha degli stili di testo incorporati però quando mi arriva la mail non li fa vedere ma mette tutto in times nero...
    come faccio?
    grazie ancora!!!


  • Bannato User Attivo

    è un discorso un pò più lungo e complicato, prova a vedere se ne cavi qualcosa da qui:
    alistapart.com/articles/cssemail/