• User Attivo

    Google Analytics s'è scassato !!!

    Non so se è il posto giusto .. provo a postare qui il messaggio che ho trovato nella console di Google Analytics

    System Message: Analytics Processing Delay from April 30th to May 5th
    Google Analytics experienced a data processing error from April 30th to May 5th. Almost all of the data has been recovered and is currently being reprocessed. The recovered data will be reflected in your reports within a few days. Please note that a small percentage of data, particularly in the area of e-commerce reporting, was not recoverable from those dates.
    We sincerely apologize for this processing issue and are taking every precaution to prevent such disruptions from occurring again in the future. For more information, please read through our common questions.
    The Google Analytics Team

    :figo2:


  • User Newbie

    Io da quando ho visto questo annuncio sul pannello di Google ho riscontrato diversi problemi. Quello principale è che il dominio su cui lavoro di più mi visualizza accessi pari a zero, cosa che mi sembra un pochino improbabile. Ad avvalorare la mia tesi che Google Analytics sia in un momento di confusione è il fatto che su un altro dominio mi sta monitorando delle pagine che non esistono, o meglio, appartengono al dominio di cui parlavo sopra.
    Qualcuno mi sa dare un consiglio, oppure ha avuto il mio stesso problema? Forse dovrei contattare il centro assisteza... o mi consigliate di aspettare per vedere se le cose si risolvono?

    Grazie
    Mara


  • Moderatore

    Dovresti controllare, guardando il sorgente delle pagine incriminate, il codice analytics per verificare che effettivamente è quello corretto, magari già che ci sei passa a GA e abbandona urchin (se lo stai usando).
    Dopo di che, direi che se è tutto come previsto, contatta l'assistenza, che male non fa 🙂


  • User Newbie

    Effettivamente sono passata al nuovo codice di monitoraggio (gs.js) proprio nello stesso periodo. Ho provato ora a verificare il codice e mi sembra tutto ok. Vediamo se nei prossimi giorni cambia qualcosa.
    Grazie
    Mara