• User Newbie

    [Adwords] Consigli d'uso

    Buonasera a tutto il forum,

    posseggo vari siti tra i quali uno che riguarda il mondo delle scommesse sportive.
    Vorrei legarmi ad AdWords e ho già registrato l'account impostando lo Slogan da visualizzare.

    Alcune domande:

    A quanto ho capito ogni click ha un costo e impostando esempio 30 ? mensili il sito verrà visualizzato fino a che non avrò terminato il credito; quindi mettiamo 5 centesimi a click fanno 6.000 utenti mensili. La mia domanda è: ma quante volte verrà visualizzato il mio sito durante l'arco della giornata ? Dipende dalla parola ricercata giusto ?

    Essendo inoltre che i guadagni derivano dalle registrazioni effettuate ai siti di betting derivate dal mio sito, ne vale davvero la pena utilizzare AdWords nel mio caso o conoscete altre forme migliori ?

    Grazie.


  • ModSenior

    Ciao cav78 e benvenuto nel Forum GT.

    Per quanto riguarda le tue domande ipotizzando 5 centesimi a click ottieni 6000 click. Non è detto che siano tutti visitatori diversi. Vuoi che qualche utente non faccia più volte click in 30 giorni nello stesso annuncio perchè magari ha già visto il tuo sito e ci vuol ritornare?

    L'annuncio relativo al tuo sito viene mostrato in base a una serie di parametri tra i quali i più rilevanti sono il punteggio qualità, il tuo budget e i tuoi concorrenti, cioè coloro che concorrono per le tue stesse parole chiave.

    Il sistema di Google AdWords funziona ad asta con un sistema di sconti automatico cioè basta che io punti 1 centesimo in più di te per le tue stesse keyword affinchè il mio annuncio compaia come posizione sopra al tuo.

    Infine il punteggio qualità permette a Google di calmierare il mercato e fare in modo che rimangano in asta solo gli annunci più rilevanti e "in target" con quello che cerca il visitatore sul motore di ricerca nel momento esatto che ha fatto una ricerca.

    In pratica se scommetti di parole chiave tipo "barche" il tuo annuncio parla di barche ma il tuo sito parla di "aereoplani" è facilissimo che Google alzi la puntata fino a 4 o 8 euro. Non e' che ci sono in quel caso concorrenti che sono "pazzi" a pagare click a cifre astronomiche.
    E' solamente un sistema intelligente di Google per
    a) estromettere chi vuol fare il furbo;
    b) garantire agli inserzionisti la qualità elevata del sistema pubblicitario

    Infine ti invito a leggere questa pagina della guida dove sono ricordati i tipi di siti esclusi per regolamento da AdWords.