• User Newbie

    passaggio tra i vari swf di un sito

    Ciao a tutti sono una nuova iscritta.. complimenti per il forum..

    Ho un problemino con un sito in flash. (www.albertocella.it)
    Ho creato un'index che contiene dei link. ogni link mi carica un nuovo swf che contiene a sua volta gli stessi link.
    Al passaggio da un link all'altro (quindi da un swf all'altro) mi compare per un secondo circa l'home page.
    Sapreste dirmi come mai.
    E' troppo brutto questo effetto!!!!!!!!!non lo voglio!!!!!!!!!!!!!! 😮 🙂

    qui di seguito vi inserisco il codice che ho inserito a ciascun bottone

    on (release) {
    loadMovieNum ("spazi.swf", 1);
    unloadMovieNum (3);
    }

    grazie mille.. siete dei tesori..
    manu


  • Prova a mettere unloadmovie prima del nuovo loadmovie, il filmato vecchio così viene "eliminato" prima di caricare il nuovo.

    Ciao


  • User Newbie

    sono ancora io. Ti ringrazio (anche se un po in ritardo) del suggerimento. Ho provato ad inserire unloadmovie prima del loadmovie.
    il filmato vecchio mi viene "eliminato" , pero al terzo passaggio mi ritorna l'effetto. ovvero al click di un secondo link tutto procede bene, al click di un terzo link ho l'effetto in cui per un secondo vedo la pagina del primo link.
    Come dovrei fare?
    Grazie grazie mille.
    Ciao ciao manuela


  • Super User

    E' un problema ovvio e naturale se usi l'unload movie.
    Anche giocando sui frame, ti rimane l'effetto scattoso (tipo diapositiva) tra un movie e l'altro.

    Per ottenere un effetto molto più fluido e un minimo di transiction tra un movie e l'altro devi usare le label sui frame e un controllo sui bottoni....

    Ho usato questa tecnica su www.estrobar.com e funziona piuttosto bene.

    Da spiegare qui è complicato (dovrei fare 20 screenshot dell'area di lavoro), mandami la tua mail in PM e ti invio un Fla di esempio.

    Stuart