• User

    Regime agevolato per Adsense

    Quando è possibile, immagino che la cosa più conveniente sia aprire attività con regime fiscale agevolato per ospitare adsense sui propri siti.

    Io dovrei rispettare tutti i requisiti, e certamente non supererò i 30mila euro (va be', se li supero blocco i pagamenti :2:

    Mi chiedo: se incasso durante tutto il 2006 (ho già ricevuto il primo bonifico) posso aprire l'attività anche entro il 30 gennaio 2007? Mi pare di capire che è possibile.

    Inoltre, sarebbe utile un "riassunto" delle conclusioni cui siamo giunti finora.

    Ovvero:

    1. Che codice conviene usare per la partita iva? (per il solo adsense e nessun'altra attività)
    2. Che tipo di impresa si deve aprire?
    3. Per la camera di commercio è necessaria l'autorizzazione comunale? Mi è sembrato di capire che forse si può evitare questa noia.
    4. Bisogna iscriversi all'INPS? I dipendenti pubblici che già versano INPS o INPDAP o CPDEL o quello che è pure?
    5. Bisogna iscriversi all'INAIL?

    E quante di queste cose si possono fare online (ché girare per gli uffici è esperienza terribile)?

    Capisco che sono tante domande, ma forse una piccola guida ragionata e "definitiva" servirebbe a molti!

    Grazie a chi è in grado di dare qualche risposta!