• User Attivo

    integrare sito php con pagine asp

    buongiorno, so che sto chiedendo una cosa insolita ma ci provo comunque.

    mi è stato chiesto di integrare un sito interamente realizzato in php con nuove sezioni. Non avendo però alcuna conoscenza del linguaggio sono a chiedervi se secondo voi è possibile inserire nel sito pagine in asp.

    grazie


  • User Attivo

    Dipende cosa intendi per integrare, è possibile farlo, ma ci sono delle limitazioni tipo non puoi passare dal php all'asp le sessioni, per il resto se le pagine dialogano col db, o dialogano in PHP o in ASP il risultato è lo stesso. Poi se mi fai una situazione più specifica posso cercare di capire se ci sono ostacoli.
    Io ho realizzato una applicazione proprietaria in ASP che interagiva e si integrava con un blog, Wordpress scritto in PHP. Il tutto funziona correttamente. Se vuoi vedere il risultato, il sito in questione è il primo in firma.


  • User Attivo

    in sostanza mi è stato chiesto di apportare modifiche ad una sezione del sito.Il sito in oggetto ha un'area riservata attraverso la quale il cliente può modificare alcune parti (testi e immagini).dovrei praticamente rifare la sezione in questione, linkata da barra di navigazione in tutto il sito, e vorrei farla totalmente in asp e di conseguenza realizzare un'altra area riservata per modificare solo quella parte di sito (sempre che non sia possibile metter mano all'area ris già esistente e integrarla con codice asp per permettere al cliente di mod la sezione che dovrei rifare)


  • Super User

    Ciao, credo sia difficile fare quello che dici tu, sarebbe molto meglio farlo in php. Comunque poi provare, ma come già detto non puoi passare sessioni, per il resto puoi passare dati tramite post o get. In ogni caso, devi controllare che l'hosting supporti entrambi.


  • User Attivo

    ciao Cali, il sito è hostato su server windows aruba


  • Super User

    Aruba windows lo supporta il php? Immagino di si visto che il sito è già sviluppato in php, quindi da quel punto di vista non ci sono problemi...