• User Newbie

    chi mi sa aiutare???

    Chi mi da un aiutino?
    Ciao a tutti sono nuovo di questo forum, e ho ripreso da poco a fare qualche paginetta in Flash, devo dire che sono giu di allenamento e mi sono dimeticato veramente tutto. Fortunatamente grazie alle guide che ho trovato sul sito sto riuscendo a fare qualcosina.
    Xò ora mi trovo davanti un problemino che non so proprio come fare a risolverlo. Sicuramente per Voi è una stupidata, ma io proprio non ci salto fuori.
    Immaginiamo una pagina vuota con due, tre oggetti che in maniera casuale effettuano vari movimenti.
    ecco quello che io ho scritto:
    Visto che l'oggetto vorrei poterlo spostare a piacimento ho aggiunto lo start e stop drag
    on (press) {
    startDrag(this);
    }
    on (release) {
    stopDrag();
    }

    e da qua iniziano i problemi... che vorrei risolvere... 😛
    intanto se il gettimer inizia da qua... una volta che è partito... dovrei poterlo resettare per ripetere l'animazione che ho aggiunto sotto e non so come poter fare...

    onClipEvent (load) {
    frame = 20;
    tempo = getTimer();

    }

    l'animazione parte sempre appena dopo il caricamento invece a me piacerebbe che l'animazione partisse in maniera casuale e.. poi.. questa è solo un animazione che vorrei far fare al mio oggetto...
    creare le altre animazioni non è un problema, utilizzo _x; _y ecc ma non so assoutamente come fare per richiamarle in maniera casuale e poi... come faccio con il timer? ho provato a mettere la funzione gettimer all'interno del enterframe ma giustamente non fa una mazza 😛

    onClipEvent (enterFrame) {
    fine = 390;
    inizio = _x;
    spostamento = (fine-inizio)/frame;
    _x += spostamento;
    if (getTimer()-tempo>1000) {
    this._rotation = 15;
    }
    if (getTimer()-tempo>1200) {
    this._rotation = -15;
    }
    if (getTimer()-tempo>1400) {
    this._rotation = 15;
    }

    }

    mi sono spiegato? hehehe forse non tanto bene ma spero che qualcuno possa aiutarmi 😛
    per il momento ringrazio e saluto tutti.