• User Newbie

    Importare post da blogger a wordpress

    Ciao a tutti,
    vi spiego il mio problema. Ho un blog su blogger, che risiede però sul mio dominio. Non so se sapete che con blogger si può utilizzare una interfaccia web per gestire il blog, ma poi, quando si è scritto il post, cliccando su "pubblica" blogger invia le informazioni via ftp direttamente al dominio scelto al momento della registrazione.
    Funziona benissimo da un anno a questa parte, e fin qui tutto ok.
    Quindi il mio blog si vede su realtaalternative.com, che è il mio personale dominio da sempre, malgrado io utilizzi l'interfaccia web di blogger per effettuare tutte le modifiche.

    Adesso io però vorrei utilizzare Wordpress per una serie di buone ragioni che credo condividiate, dal momento che siamo tutti qui a parlare di WP 🙂

    Se non ho capito male, Blogger invia sul mio dominio dei file html che poi la pagina blog.html (sempre sul mio dominio) si occupa di visualizzare su richiesta del client. Al contrario WP utilizza il database MySql per memorizzare i post e le varie informazioni.

    Secondo voi ho qualche possibilità di riuscire ad importare i messaggi che ho scritto per un anno da blogger sul mio nuovo portale WP?
    Io ci spero perchè vedo che esiste una funzione IMPORTA dentro WP, la quale si dovrebbe linkare a blogger. Tuttavia ovviamente nel mio caso non funziona, perchè immagino che quella funzione serva per chi utilizza l'hosting di blogger.

    Quello che io dovrei fare è riprendere i file che ho spedito per un anno dentro al mio dominio nella apposita cartella, e renderli leggibili anche dal mio nuovo WP, che risiede nello stesso dominio ma dentro a un'altra cartella.

    Sarò molto grato a chi mi aiuterà a non perdere un anno di storia del mio piccolo bloggino 🙂

    Vale-


  • User Newbie

    Oh non mi rispondete tutti in coro eh?
    Uno per volta dai
    😄