• User

    Nuovo sito accorgimenti x essere al 1 posto

    Signori e signore buona sera, un saluto a tutti !!

    Scrivo perchè da qualche mese mi sono messo a leggere e leggere di tutto di piu per migliorare la posizione del mio sito in google.
    Ho infatti creato un sito per un Bed And Breakfast La Rocchetta e il mio obiettivo è quello di ottimizzarlo quanto piu possibile.

    Come accennavo ho cercato di rispettare alcuni criteri fondamentali come la scelta accurata del tag title, descrizione delle immagini, testo ben scelto con key ecc... e finalmente qualche giorno fa ho visto nascere la barrettina verde che diceva PR = 2, boato di gioia e bottiglia stappata, primo piccolo successo.
    (Il dominio ha solo 2 mesi).

    Ora, consapevole delle mie modeste conoscenze, volevo chiedere vostro aiuto per iniziare a fare sul serio.

    Vorrei infatti chiedervi pareri e consigli per migliorare: VISIBILITA' NAVIGABILITA' SEMPLICITA' e tutto ciò che viene in mente sul sito.

    Premetto che non è mio interesse fare un sito grande, non voglio inserire tante informazioni ma mi interessa che queste siano organizzate in modo chiaro ed immediato.

    il sito è **larocchetta.eu **

    (per il momento non analiziamo la versione inglese che devo ancora metterci le mani).

    COSA FARESTE??

    grazie a tutti !!! 🙂
    Marco


  • User Attivo

    Io cercherei delle buone keyword e poi fare scambio di links con siti a tema


  • User

    Grazie per la risposta, approfitto per chiederti una cosa, quando parli di keywords ti riferisci a parole chiave nel testo? o devo metterle dentro qualche tag?

    Marco


  • User Attivo

    no ...
    Io volevo dire di raggiungere la prima pagina su google con una buona keyword.

    Basta fare scambio di links con siti a tema: ```

    <a href="http://www[.]larocchetta[.]eu">keyword</a>

    
    

    link building
    free link building
    one way link building
    free one way link building
    dofollow blogs
    dofollow blogs list
    dofollow forums
    dofollow forums list
    list of dofollow pr blogs

    
    Per vedere se un blog usa il tag "nofollow"(se fai i commenti nei blog con il tag "nofollow" attivo, non migliora la tua posizione su google, invece i blog che non hanno il tag "nofollow" e hai un link su quella pagina, migliora la tua posizione su google):
    1) Se usi mozilla Firefox: **ctrl+u** per vedere la "sorgente pagina" e poi **ctrl+f **(per cercare nella sorgente pagina) e scrivi **nofollow **e guarda i risultati.
    2) Se usi Internet explorer: vai su **Visualizza -> HTML** e poi **ctrl+t **(per cercare nel html) e scrivi **nofollow **e guarda i risultati.
    
    spero di esserti stato utile. ;)
    
    PS: Fai bene a farti linkare anche da siti in inglese, fidati :)
    
    saluti,
    adutzu

  • User

    Grazie mille! :fumato:

    Ho gia inziato a fare molti scambi link con siti pertinenti, continuo su questa strada 🙂

    Leggevo anche che se metto troppi link che partono dal mio sito rischio che google mi ingnori in quanto potrei essere catalogato come sito di soli link.
    Possibile?

    Marco


  • User

  • User

    Grazie mille!
    volevo fare una domanda sull'indicizzazione delle immagini, ma credo che aprirò un nuovo topic 🙂