• User •

Allora, i driver che installo sono quelli presi dal sito - ho sempre avuto su solo quelli -...Visualizza periferiche nascoste mi visualizza la voce Driver non Plug and Play con una sfilza di sottocartelle, ma niente errori/problemi segnati con il punto interrogativo....Ma schermi niente - dovrebbe essere sotto la voce scheda video, almeno il portatile cosi mi dice -...E se non riconoscesse più il monitor?
    Scusa ancora...

• Super User •

...

• User •

Non so più cosa fare...Ho montato il monitor sul portatile, e non regge la risoluzione desiderata manco lì...
    Che debba rinunciare...
    Grazie per la disponibilità...

• Super User •

cioè hai preso un monitor lcd esterno e lo hai collegato al notebook?

rinunciare MAI 😉 bisogna capire bene cosa accade, nella peggiore delle ipotesi reinstallare winzoz oppure prova con LINUX scaricando qualche versione LIVE che parte da CD senza bisogno di installazione; se con linux superi gli 800x600 la sk è ok ed anche il monitor 😉

• User •

Ho in pratica montato il monitor incriminato al notebook, settato per la risoluzione 1280xnonsoche, ma non regge, va in over range...
    Probabile che formattando il tutto possa risolvere il problema? E visto che debbo formattare, che mi consigli? Sempre Windows o provo - mai usato - Linux? Vedo che in molti lo usate...

• Super User •

ma il monitor è un samsung?!?!?!
    comunque foooooorse è il monitor rotto, la prova del 9 ce l'hai collegandolo ad un pc senza probabili problemi e vedi che succede 😉
    Io mi procureri tutti i drivers aggiornati e tutti gli aggiornamenti necessari e reinstallerei winxp pro sp2, per linux c'e' sempre tempo 😉

• User •

Il monitor è un Olidata, serie L17A...A proposito, visto che si parla di drivers, ho provato a trovare quelli per il monitor, ma non ci sono riuscito...Anche io preferisco Windows, anche perchè questo pc lo usa un pò tutta la famiglia...

• Super User •

i drivers del monitor non sono importantissimi....
    decidi tu, se puoi fai la prova con il monitor su altro pc sicuramente funzionante altrimenti formatta....di più non so dirti al momento

• User •

Per come l' ho posizionato, tra raccogli cavi, antenna tv e per il fatto che dovrei portarlo fuori casa, mi risulta difficile provare da altra parte...Proverò con la formattazione e che Gates ce la mandi buona...
    Grazie di tutto, come si dice dalle mie parti " sì n' amico "! Ti farò sapere... In nottata, ovviamente...

• User •

Cari amici, rieccomi qua...Innanzitutto volevo ringraziarvi per lo appoggio, pero ho ancora i problemi di prima con altri aggiuntivi...
    In primis la tastiera non mi risponde piu bene per quanto riguarda i tasti con i simboli, lettere con accento, cancelletto, chiocciola e cosi via...
    La risoluzione e sempre quella, ma mi e comparso la chiamata schermi in gestioni periferiche...
    Ultimo problema e lo audio, sparito...Quando vado a reinstallare i driver per la mia scheda sis 7012 si blocca tutto con errore 536870397 e non mi fa installare. Ho installato pure realtekac97, ma in gestioni periferiche mi da lo errore proprio alla chiamata di realtek...
    Se siete ancora generosi, aiutatemi...Almeno per l-audio e la tastiera...
    Non scrivero piu in blu e corsivo, abbiate pieta...

• User •

Allora, mi sono accorto che la barra della lingua era in inglese. Mò che ho settato italiano ha ripreso a funzionare. Ma si modifica da solo o avrò schiacciato qualcosina che non dovevo?

• User •

Ragazzi, ho risolto pure il problema audio...In pratica ho scaricato i driver audio dal sito della moterboard e funzionano...Ho fatto lo stesso con quelli video, però non c'è un eseguibile. Ho pensato che debba copiare quei file - la maggior parte ddl - nella system32, però non mi azzardo se non mi date l' ok...
    Aspettando nuove mi sono rincuorato, perchè se vale come per l' audio potrei aver trovato il rimedio...