• User Newbie

    @desmo_77 said:

    ovvio che il core2duo da 2.0ghz è quello per tutti
    la gforce 8400 è la stessa
    ma c'e' la qualità dello schermo
    la durata della batteria
    porte di input output (usb,audio,firewire,lan,bt.....)

    e a parità di pezzi c'e' sempre il discorso "marchio" che fa la differenza come assistenza, serietà, non so se riesco a rendere l'idea???
    tu dici che dietro il marchio ci sono i componenti e quindi a differenza di marchi, ma a parità di componenti prendi quello che costa meno; io dico che a parità di componenti, prenderei il marchio che mi dà più fiducia vista l'esperienza che ho. Altrimenti 😉 vai in un centro commerciale e prendi un PackardBell da 12" che costa mi pare circa 700? e risparmio 2/3 circa del budget no?! 🙂
    perdonami, devo scappare. torno alle 16

    ciaooooo

    non se ne parla proprio 🙂
    cerco la qualità e perciò ti ho chiesto se in merito alle cose di cui parli sai come si comportino dell e apple a confronto
    per quanto riguarda la batteria il mio vaio dura un'ora, l'apple macbook? e sulle porte non ho trovato molte differenze
    qualcuno può illuminarci?


  • User Attivo

    @nadia1977 said:

    non se ne parla proprio 🙂
    cerco la qualità e perciò ti ho chiesto se in merito alle cose di cui parli sai come si comportino dell e apple a confronto
    per quanto riguarda la batteria il mio vaio dura un'ora, l'apple macbook? e sulle porte non ho trovato molte differenze
    qualcuno può illuminarci?

    Ho un macbook Core 2 duo...
    La batteria con attività di navigazione, controllo posta, scrittura codice con editor "leggero", software per chat sempre aperto, e itunes costantemente aperto dura circa 4 ore.:ciauz:


  • User Attivo

    @nadia1977 said:

    cosa significa ricondizionato?
    io cerco un portatile più piccolo e leggero di quello che ho già da 2.9 kg e 15" ecco perchè mi sono orientata al macbook che tra l'altro è 2.4 ghz e costa 1.126 nuovo

    I Prodotti Ricondizionati Certificati Apple sono prodotti Apple restituiti o unità dimostrative che vengono sottoposti a un rigoroso processo di ricondizionamento di Apple prima di essere offerti in vendita. Tutti i Prodotti Ricondizionati Certificati Apple sono coperti da una garanzia convenzionale limitata di un anno.

    Riguardo il peso:
    Mac Book 13" 2,27 kg- 32,5 x 22,7 cm
    Mac Book Pro 15" 2,45 kg - 35,7 x 24,3 cm

    A me non sembra una differenza enorme... e il 15" è tutta un' altra cosa rispetto al 13": schermo retroilluminato a led, tastiera retroilluminata con sensore ambientale, case in alluminio, ecc.


  • User Newbie

    @Elvino said:

    I Prodotti Ricondizionati Certificati Apple sono prodotti Apple restituiti o unità dimostrative che vengono sottoposti a un rigoroso processo di ricondizionamento di Apple prima di essere offerti in vendita. Tutti i Prodotti Ricondizionati Certificati Apple sono coperti da una garanzia convenzionale limitata di un anno.

    Riguardo il peso:
    Mac Book 13" 2,27 kg- 32,5 x 22,7 cm
    Mac Book Pro 15" 2,45 kg - 35,7 x 24,3 cm

    A me non sembra una differenza enorme... e il 15" è tutta un' altra cosa rispetto al 13": schermo retroilluminato a led, tastiera retroilluminata con sensore ambientale, case in alluminio, ecc.

    davvero solo 200 gr di differenza????? e il costo??? ma forse è troppo per le mie necessità...


  • User Attivo

    @nadia1977 said:

    davvero solo 200 gr di differenza????? e il costo??? ma forse è troppo per le mie necessità...

    No, 180 gr 😄

    a parità di processore, il prezzo va dai 1199 del 13" ai 1799 del 15".

    Fatti un giro nello store Apple:
    http://store.apple.com/Apple/WebObjects/italystore/


  • User Newbie

    una bella differenza, per uno che vuole risparmiare


  • Super User

    perdonami Nadia, ma se cerchi il portatile leggero/potente/di marca a basso costo mi sa che non ci siamo......
    ma quanto sei disposta a spendere almeno possiamo consigliarti il meglio per quella cifra?!??!?!!??!? 🙂


  • User Newbie

    io ho ordinato il macbook da 2.4 ghz perchè a 1199 euro mi sembra la cosa migliroe che ci sia, quanto a potenza, marca e portabilità (considerando anche il sistema operativo)
    siete d'accordo con me?


  • User Attivo

    @nadia1977 said:

    io ho ordinato il macbook da 2.4 ghz perchè a 1199 euro mi sembra la cosa migliroe che ci sia, quanto a potenza, marca e portabilità (considerando anche il sistema operativo)
    siete d'accordo con me?

    io resto sempre dell' idea che il miglior affare sia un mac book pro 15" ricondizionato.


  • User

    @nadia1977 said:

    io ho ordinato il macbook da 2.4 ghz perchè a 1199 euro mi sembra la cosa migliroe che ci sia, quanto a potenza, marca e portabilità (considerando anche il sistema operativo)
    siete d'accordo con me?

    sono d'accordissimo....hai:smile5: fatto bene , vedrai che non te ne penti