• User

    @airmax said:

    Lo so, con Firefox il sito non è navigabile!!!

    Se potete vedetelo con Explorer, altrimenti il sito praticamente non si apre! 😉

    Ciao anche io ho fatto un sito con FrontPage puoi vederlo qui: www.taymer.battanet.hu, peró é navigabile anche con firefox, forse dipende dal formato delle foto che hai usato GIF, prova con jpg.


  • User

    Anche il mio sito sarebbe teoricamente navigabile con Firefox perché Front Page crea delle cartelle apposite utilizzabili con gli altri browsers.

    Praticamente cosa succede; ho un'immagine creata con front page (la quale quindi non occupa caricamento perché non è un'immagine, è solo un istruzione), se questa immagine non si apre perché gli altri browsers non "riconoscono" quel codice allora il sito carica l'immagine (questa volta vera e quindi che occupa spazio) dalla cartella speciale creata da front page.

    Io a differenza tua (immagino), non ho messo appositamente queste cartelle nel sito perché già e abbastanza pesante di suo (per chi ha un 56 kb), ma con tutte quelle sfumature utilizzate sarebbe diventato una cosa impossibile da aprire! 😉


  • User

    Ciao a tutti!

    Nel mio sito ci sono molte musichette midi. A me piacciono, ma capisco anche chi non vuole sentirle. Ho visto che molti siti hanno una specie di lettore dove poter modificare il volume di essi ed eventualmente disattivare l'audio.
    Come posso fare per metterlo anch'io?
    Qualcuno può scrivermi il codice da usare?

    Ciao e grazie a tutti!!!


  • User

    Ciao, ho fatto numerose modifiche nel mio sito e adesso finalmente (ma solo le nuove pagine) sono compatibili anche con firefox.

    Volevo un aiuto da parte vostra. Come posso creare una semplice pagina con un piccolo test nel quale ci metto una serie di domande e poi un tasto invia dove in base alle risposte si apre una pagina?

    Esempio:

    1. Ti piace questa cosa
      () si () no

    2. Scegli tra queste tre cose

    () 1 () 2 () 3

    Ecc...

    INVIO

    Grazie anticipatamente!


  • User

    Salve volevo sapere un paio di cose sull'ottimizzazione del codice html:

    -Eliminare tutte le righe vuote dal codice (che avevo messo per differenziare di più i contenuti) può servire? Insomma risparmiare 2, 3 kb di codice, quali vantaggi porta?

    -Sulla home page ho messo le keywords, ma le devo mettere anche per le altre pagine del sito?

    Ciao, grazie anticipatamente!


  • Moderatrice

    è un vero peccato che non si legge ne con FF ne con Netscape ne con Opera.

    Perdi una fetta di utenti. Perchè la grafica è carina e a tema.

    Il codice è sovraccarico e la mancata snellezza pregiudica in parte il posizionamento.


  • Moderatrice

    Un'altra cosa, il link in firma anche se lo fai più piccolo va bene lo stesso.
    Ricordati sempre, che siamo in un forum professionale


  • User

    Ciao, grazie per la risposta.

    Comunque seguendo il vostro consiglio sto pian piano rendendo compatibili le pagine anche per gli altri browsers, con firefox gia la home page e alcune pagine del Disneyland Park funzionano (se non ti funzionano fammelo sapere, così magari vedo cosa non va...)
    Con opera non lo so ancora, ma pian piano sto cercando di rifare tutto bene!

    L'unica cosa che non è compatibile con FF sono le musiche della home page... ma quello poco mi importa!

    Comunque ripeto, eliminare 2 o 3 kb di codice serve davvero secondo te?

    Ciao e grazie della risposta!

    PS: ho modificato la firma!


  • User

    Ciao, grazie per la risposta.

    Comunque seguendo il vostro consiglio sto pian piano rendendo compatibili le pagine anche per gli altri browsers, con firefox gia la home page e alcune pagine del Disneyland Park funzionano (se non ti funzionano fammelo sapere, così magari vedo cosa non va...)
    Con opera non lo so ancora, ma pian piano sto cercando di rifare tutto bene!

    L'unica cosa che non è compatibile con FF sono le musiche della home page... ma quello poco mi importa!

    Comunque ripeto, eliminare 2 o 3 kb di codice serve davvero secondo te?

    Ciao e grazie della risposta!

    PS: ho modificato la firma!


  • User

    Ciao, grazie per la risposta.

    Comunque seguendo il vostro consiglio sto pian piano rendendo compatibili le pagine anche per gli altri browsers, con firefox gia la home page e alcune pagine del Disneyland Park funzionano (se non ti funzionano fammelo sapere, così magari vedo cosa non va...)
    Con opera non lo so ancora, ma pian piano sto cercando di rifare tutto bene!

    L'unica cosa che non è compatibile con FF sono le musiche della home page... ma quello poco mi importa!

    Comunque ripeto, eliminare 2 o 3 kb di codice serve davvero secondo te?

    Ciao e grazie della risposta!

    PS: ho modificato la firma!