• Bannato User Attivo

    Free Rice contro la fame nel mondo

    Non potevo non scriverlo anche qui...
    Visto che non sono molto bravo a scrivere... cito direttamente quello che ho scritto nel mio forum.


    Non è un sito con programmi gratis, wallpapers o altro di simile... Ma lo ritengo comunque ottimo.
    Un sito che dovrebbe fare il giro del mondo in pochi secondi ed essere visitato da tutti.

    E' un sito che riporta un gioco, un test per valutare la propria conoscenza dell'inglese e nel caso imparare nuovi termini.

    L'obbiettivo di questo sito è di donare i ricavati dalle pubblicità ecc... alla il suo obiettivo è quello di donare riso (si avete capito bene, il riso, quello che si mangia) al Programma Alimentare Mondiale (United Nations World Food Program - WFP) e quindi combattere il grave problema della fame nel mondo.

    A questo programma partecipano, per quanto ho sentito, aziende come la Apple, l'American Express o Time Life.

    Che altro dire...
    Spendere qualche minuto del proprio tempo per una giusta causa come questa credo sia un sacrificio che si può fare... non trovate?
    Non potendo inserire link attivi, posso chiedere a chi ne ha il potere di trasformare il link non attivo in link attivo?
    Credo ne valga la pena e che almeno su questo un occhio possa essere chiuso.


  • Super User

    Ciao Portaile84 🙂

    Questa è una operazione di marketing finalizzata all'attività commerciale di alcune aziende come la Apple, l'American Express o TimeLife.

    In quanto tale non è consentita dalle nostre Regole:

    4.0. Quest'area tratta prevalentemente di solidarietà ed impegno civile e sociale; sono benvenute argomentazioni e differenti tesi o posizioni ma sono escluse le richieste dirette di finanziamento, raccolta fondi o collette ed altro per singoli casi specifici.

    4.1. Non è concesso postare riferimenti a c/c bancari o postali, paypal, sms o altro al fine di indurre versamenti agli utenti.
    Ogni violazione sarà immediatamente editata dal moderatore e potrà portare all'esclusione dell'utente.

    4.2. Non è consentita l'auto promozione o comunque la presentazione di operazioni di marketing camuffate come attività pseudo solidaristiche.
    Il moderatore editerà immediatamente i post quando ne ravvisi gli aspetti è potrà proporre l'allontanamento dell'utente.

    **4.3. **Non è comunque consentito auto promuovere attività, iniziative, siti web od altro apparentemente solidaristico, senza averne prima ottenuto l'autorizzazione da Giorgiotave.
    Ogni abuso sarà immediatamente editato dal moderatore e potrà portare all'esclusione dell'utente.

    Non vi sono quindi le condizioni non solo per attivare quel link, ma nemmeno per lasciarlo inattivo.
    Dai un'occhiata alle Regole prima di postare di nuovo 😉