• User Attivo

    Quanto conta l'anzianità di un sito?

    La mia risposta è "troppo"! 😄

    Ho due siti che parlano dello stesso argomento (non hanno contenuti duplicati).

    Il primo con poco più di un anno, posizionato in prima pagina di google.
    E' da almeno 10 mesi che non l'aggiorno e che non faccio opere di posizionamento. Ha solo 60 link entranti (1 uscente) sulla singola homepage, forse solo 2 o 3 spontanei

    Il secondo ha meno di un anno (8 mesi) Ha 500 link entranti (uscenti 11), molti anche spontanei, gli altri si dividono tra article marketing, scambi link (pochi) e directory.
    Il secondo sito è seofriendly, il primo per niente.

    Il secondo sito è solo alla voce precedente al primo.

    Inoltre i siti nelle posioni precedenti hanno quasi tutti meno link entranti, non sono aggiornati, hanno contenuti a mio avviso abbastanza scadenti, e altri quasi non ne hanno!

    L'unico elemento che intuisco possa influire così tanto è l'anzianità del sito!
    Oppure dimentico qualcosa?

    Non pensate che l'anzianità di un sito sia attualmente troppo pesante nei risultati?

    grazie....ciao!


  • Community Manager

    La quantità dei link non conta Ardat.

    Se hai parecchi link da siti di bassa qualità, allora è normale che il sito faccia fatica.


  • User Attivo

    @Giorgiotave said:

    La quantità dei link non conta Ardat.

    Se hai parecchi link da siti di bassa qualità, allora è normale che il sito faccia fatica.

    Ciao Giorgio,

    I Link arrivano da siti di alta qualità a tema (ma i siti di alta qualità a tema sono pochi...molto pochi). Salvo ovviamente quelli che arrivano da directory e article marketing. Scambi link e link spontanei arrivano solo e soltanto da siti a tema e di qualità.

    E' per questo che mi domando quanto possa valere l'anzianità di un sito. Nei siti che mi precedono non vedo "valore aggiunto" e non vedo link entranti di alta levatura, eppure mi restano davanti.

    Sono convinto che col passare delle settimane avanzerò nella serp, si spera fino alla prima posizione (che sarà dura da spodestare).

    Se avete qualche altra ideaa e qualche concetto da valiare, sono qua apposta.

    Inoltre mi chiedevo quanto conta ai fini del posizonamento in serp italiana un link da sito straniero, seppur a tema?


  • User

    secondo me vale parecchio, posizionare un sito anziano è nettamente + facile che farlo con uno di nuova costruzione, le posizioni i siti vecchi se le mangiano!!