• User Attivo

    Circuito scambio banner...può far danni?

    Salve,
    ho inserito all'interno del mio sito un circuito di scambio banner (basato su piattaforma Easy Banner).

    lo scopo è semplicemente quello di ottenere visibilità su altri siti.

    Mi viene il dubbio che questa pratica (che genera dei link incrociati tra un numero più o meno ristretto di siti) possa essere sgradita a Googla e possa portare a delle penalizzazioni.

    Pensate che effettivamente possano crearsi problemi del genere?


  • Bannato User Attivo

    no, i link generalmente vengono creati mediante js o redirect http... non dovrebbero influire posit. o negat.


  • User Attivo

    @Desertstorm said:

    no, i link generalmente vengono creati mediante js o redirect http... non dovrebbero influire posit. o negat.

    quel "generalmente" mi lascia un margine di preoccupazione (anche perchè oltre il mio, non vorrei danneggiare gli altri siti aderenti al circuito).

    il banner è nella home page anche del sito che porto in firma (hotel genova)...se qualcuno si trovasse a dare uno sguardo più approfondito gliene sarei grato


  • User Attivo

    Il discorso è semplice: questo genere di link, non è pescato dallo spider, sono un po' come i box di adsense, tu non è che linki i siti che appaiono di volta in volta... quindi non influisce sul rank quindi a Google non gliene importa nulla... vedi, non è un link diretto:

    <IFRAME SRC="ricorsi.net/adv/work.php?ID=hotelgenova" width=160 height=70 marginwidth=0 marginheight=0 hspace=0 vspace=0 frameborder=0 scrolling="no"></IFRAME>

    tranquillo, anche se per opinione personale ritengo inutili questi sistemi, portano visite ma spesso sono visite casuali, per nulla motivate o consapevoli...piuttosto, un consiglio:

    <meta name="description" content="hotel genova" />

    è troppo corta, non serva a nulla, deve essere di circa due righe, altrimenti non viene pescata

    ciao


  • User Attivo

    Per esperienza personale posso dire che non servono a niente, anzi, danno un'impressione di assenza di professionalità.

    Non sono sicuro che Google indicizzi gli iframe, ma se gli indicizzasse sarebbero considerati come veri link.

    :ciauz:


  • User Attivo

    non servono a nulla se si tenta di proporre i soliti argomenti triti e ritriti, ma se si deve lanciare un'iniziativa originale possono ancora solleticare la curiosità del visitatore...almeno io con dei banner messi nei siti giusti qualche visita la ricevo sempre


  • User Attivo

    tali circuiti portano visite casuali e del tutto inutili......
    ricorda che è meglio un visitatore interessato che 100 visitatori non qualificati.
    Io cerco di spondorizare il sito su siti a tema, scambiando contenuto e chiedendo link in cambio.


  • User

    Ciao a tutti, leggendo qui mi sono riproposto se non dovrei rivedere un pochino i miei inserimenti sui siti.

    Da quando ho creato il primo sito l'ho letteralmente riempito di circuiti di scambio banner e link pensando servisse ad aumentare le visite e che prima o dopo avrei trovato clienti, i contatti ricevuti però sono derivati tutti dai motori di ricerca per cui comincio a credere servono a pochissimo come forse anche le directory che tra l'altro ne ho una anche io in uno dei miei siti.

    Per questo motivo ho creato un 4° sito senza tanti banner, link(qualcuno l'ho inserito) per renderlo più professionale, almeno spero.

    I risultati li vedrò con il tempo.

    Cosa ne pensate?