- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- PHP
- volete contribuire ad un mio script?
-
volete contribuire ad un mio script?
Ciao a tutti,
ho sviluppato un core per creazioni siti (CMS), ora bisogna creare moduli!
Qualcuno ha delle classi già fatte da passarmi che lo trasformo in modulo? (rimarrà il votro nome nel codice fatto da voi)
Qualcuno vuole fare un modulo tutto suo? mancano tutti i moduli, da un semplice contattaci o registrazione fino ad un forum.
è tutto opensource
gestione multilingua
gestione moduli
gestione multiskin
ecc.
sono cose del core.fatemi sapere
-
Neanche a farlo apposta, da poco ho creato un sistema di registrazione-login e un buon guestbook...credo che ti possano servire...;)
-
io posso solo dirvi di fidarvi di Skyline per me l'utente è fidatissimo...
Conoscenze personali a parte ho già avuto modo di vedere molti dei suoi lavori
Partecipate!
-
@ilnetsurfer se vuoi puoi mandarmi gli script che hai fatto che vedo di aggiungerlo.
ci sarà una pagina di repository con i moduli e li ci sarà il tuo nome, anche nel codice ci sarà.
@massimux grazie, molto gentile
-
Certo!
Ci tenevo a precisare che il guestbook ha una grafica davvero carina, e l'ho creato ESCLUSIVAMENTE per dei ragazzi di ua scuola di Acerra che hanno voluto creare il loro sito...quindi vorrei che per il guestbook ringrazziassi loro, non me...i miei riconoscimenti vanno solo per il sistema di registrazione!Vorrei inserire il link del loro sito, ma non posso...lo farò nella sezione pbblicita...
il guestbook funziona grossolanamente, ma fa un bell'effetto...il sistema di registrazione funziona perfettamente...solo che ho un problema...visto che i dati devono essere ricordati con i cookie, ho inserito sia cookie che sessioni...solo che alla chiusura del browser, i dati non vengono ricordati!Se vuoi un esempio, vai qui:
sketch.helloweb . eu/va/x/h
una volta registrato, vai su
sketch.helloweb . eu/va/x/h/prov.php
Inoltre, avevo gia iniziato un accenno di un forum...ti mando il codice anche di quello...non è niente di speciale...spero che potrete aiutarmi!
-
Ora guardo il codice.
sai programmare a classi in PHP5?
vedendo il codice mi sa di no, ma si può sempre imparare, l'importante è avere logica.
per il forum, io ho già scritto le seguenti cose:
categorie, forum, subforum,nuovo topic, risposta, risposta rapida.
-
Beh ti devo dire che io quando scrivo script php utilizzo molto la logica...sfrutto tutto quello che so...ho imparato da autodidatta...sai, da tutte le guide che ho incontrato sul web non ci ho mai capito niente...una guida trovata per fortuna sul web è stata questa è mi è stata molto utile...
-
NOn andiamo troppo offtopic, Comunque penso che qua ben pochi abbiano studiato php a scuola.
basta impegnarsi.
-
Ne sono sicuro anche io!
-
si cerca anceh qualcuno che faccia il template di default, non ha ancora una skin sua.
-
La posso fare anche io, non c'è problema...mi potresti dare i file del cms, cosi mi organizzo con i css?
-
sai fare una cosa simile? nyokiglitter.com
se si puoi farlo con contenuto inventato, e poi lo metto io nel cms.
-
Certamente!
Provvederò immediatamente!
-
Qualche tempo fa avevo creato una predisposizione grafica del mio sito...non so se vuoi un menù orizzontale come quello:
ilnetsurfer. helloweb. eu/prove_grafiche
-
Ho quasi completato il modulo per il blog!
-
Ciao skyline il "contattaci" come lo vuoi? nel senso anche io programmo con quel poco che sò senza una scuola di base eheh quindi dimmi te
-
il contattaci una cosa normale, però HTML è separato dalla grafica, crei un file contattaci.tpl e li ci metti dentro l'html che crea la form
poi crei un file index.php e li scrivi il tuo codice phpPer passare una variabile nel file contattaci.tpl
//pagina.PHP $tpl->assign('pippo', 'Pippo è pazzo'); //pagina.tpl {$pippo}
alla fine del codice devi scrivere
$tpl->burn('contattaci', 'tpl');in un altro file php metti la lingua
$lang['pippo'] = 'pippo è pazzo';
$lang['gt'] = 'Questo è il forum di Giorgio Taverniti';e nel file contattaci.tpl richiami quelle variabili così
{lang.pippo}
{lang.gt}qualcosa non ti è chiaro?
se non hai capito dimmelo pure
-
Carissimo Skyline eheh nulla non mi è chiaro, ti spiego, cerco sempre di fare le cose facili proprio per la mia "scarsa" preparazione. Allora se mi vuoi spiegare fai pure ne sarei felice, però io avrei pensato ad un semplicissimo form che invia automaticamente un'e-mail all'indirizzo che vuoi con anche un codice di conferma generato un pò grezzamente ^^ fammi sapere
-
Guarda comunque creo un file contattaci.tpl in cui c'è il form
-
fai quello che puoi e quello che sai poi caso mai metto a posto io