• User Newbie

    wi fi con fastweb

    Buon giorno a tutti,

    non riesco a fare funzionare il wi fi con fastweb. Premetto che ho già fatto alcucne ricerce in rete, ma il risultato è sempre lo stesso :arrabbiato:

    Dati tecnici:
    Windows Xp
    Hug di fastweb
    wireless maxg access point usrobotics (usr805455)
    wireless maxg pci adapter usrobotics (usr805417a)

    Ho installato il tutto e seguito le istruzioni: pur in presenza di segnale eccellente e stato autenticato non riesco a navigare wireless.
    In particolare il problema riguarda l'assegnazione dell'indirizzo ip... pare che in automatico non sia possibile. :mmm:

    Allora ho seguito dal prompt ipconfig /all per ottenere i seguenti dati:

    indirizzo ip: 37.237.60.121
    sub mask: 255.255.248.0
    gateway: 37.237.56.1
    server dhcp: 37.237.60.120
    server dns: 29.253.128.10
    1.253.128.39

    Vado ad inserirli manualmente nel protocollo internet TCP/IP (proprietà della connessione di rete) e riesco a fare sparire il messaggio di errore: l'indicatore di connessione è verde ma non riesco a navigare. :bho:

    Ho pure disabilitato l'antivirus per non avere problemi con il firewall (BitDefender Total Security).

    Potete aiutarmi per cortesia?

    Max


  • User Newbie

    bhe... chi fa da se fa per tre 😉

    ho contattato via email l'assistenza usr e sono rimasto sorpreso della velocità con cui mi hanno risposto.

    Su loro consiglio ho fatto il reset dell'A.P. e come per magia ora funziona...
    misteri dell'informatica.....
    :bigsmile:

    ORA PERO' AVREI UN ALTRO PROBLEMA

    come faccio a far capire all'altro pc (quello portatile che ha già una scheda wi fi installata Atheros) che può riceve il segnale dall'AP usr?

    Nelle connessioni di rete rimane sempre disconnesso (la x rossa) e con il procedimento che ho fatto sull'altro pc non ottengo il medesimo risultato...

    Mi potete aiutare?

    Grazie.
    Max