- Home
- Categorie
- Gaming, Hardware e Software
- Sicurezza Informatica & Privacy
- [Risolto] Virus potente WIN32
-
[Risolto] Virus potente WIN32
Ciao Ragazzi ho preso un virus, e anche bello potente.
Vi spiego.....
Dopo aver scaricato un programma "che mi andrebbe anche molto volentieri di spu...anare" ma per il momento non lo faro', ho iniziato ad avere vari problemi, in crescendo, all'inizio non mi si vedeva piu la foto che avevo settato nel desktop, poi, fase2, mi spuntavano nella barra di navigazione tantissimi annunci "mascherati windows" per invogliarmi a scaricare degli spyware "cosa che oviamente non ho fatto" con tanto di nuove icone sulla barra in basso di windows, adesso "fase3" il pc dopo essere acceso per un massimo di 3 minuti contati, si spegne, sono riuscito ad eliminare il programma in questione ma il problema rimane.
Prima che la fase 3 si presentasse, ho eseguito degli scan con....ESET "non lo ha trovato" Spybotsearch e destroy "non lo ha trovato" Avast "non lo ha trovato" The cleaner "non lo trova" AdAware.se "non lo trova, l'unica opzione rimasta sarebbe secondo me Hijackthis, che non riesco a scaricare perche come dicevo prima, il pc si spegne dopo 3 minuti.
Praticamente va in restart, dicendomi che e§ occorso un grave problema, e che il file "win32" non puo§ essere trovato, questi file win32,win27,win28....erano file potenzialmente sospetti che mi indicava sia spybot che ESET ma non sono riusciti ad eliminarli completamente, inquanto alla riaccensione del pc il virus era ancora li.
Mi chiedo, esiste qualche maniera con la quale posso operare sul pc senza far si che mi si spenga dopo 3 minuti? anche senza connessione il pc si spegne.
Please Help!
Ciao tutti
-
Ciao 8enrico4,
intanto disattiva il ripristino configurazioni di sistema ed effettua una bella ripulita con ATF Cleaner avviando il pc in modalita' provvisoria!
Hai la possibilita' di scaricare programmi, da un altro pc?
-
Ciao Wolf e grazie per la pronta risposta.
Si ho la possibilita§, grazie a dio 2 mesi fa comprai un Mac, ora ti scrivo da quello.
Come posso disattivare il ripristino config di sistema? e secondo te impedirebbe al virus di farmi spegnere il pc?
un ultima domanda, prima quando partiva il DOS prima di windovs xp, mi mostrava tutto come passed, tipo :operating system: passed Bios: passed,
Invece ora mi da tuto in :Shadowed, pensi abbia rilevanza?
Gracias
-
Per disattivare il ripristino vai su:
start --> programmi --> accessori --> utilita' di sistema --> ripristino configurazioni di sistema --> impostazioni ripristino configurazioni di sistema --> Disattiva ripristino!
Ora, riavvia in modalita' provvisoria e vedi se regge!
-
ripristino configurazioni di sistema dovrebbe essere---sistem restore giusto?
Scusa ho il pc in inglese!
-
fatto trovato! vado avanti con la procedura che mi hai indicato prima utilizzando quel software e ti faccio sapere, sperando che non cada dinuovo
-
Wolf, e§ appena caduto:(
-
-
si, ho disattivato il ripristino come mi dicevi, pero sai cosa, l'ho collegato offline, e adesso rimane acceso, domanda.....posso scaricare quel ATFcleaner attraverso il mac, metterlo su una SDcard e passarlo sul pc?
-
@8enrico4 said:
..posso scaricare quel ATFcleaner attraverso il mac, metterlo su una SDcard e passarlo sul pc?
Scarica anche Virit!
p.s. sempre in modalita' provvisoria, effettua uno scan con hijackthis e posta il log!
-
Wolf...ha cambiato nome hijackthis? ho trovato solamente spyware doctors tramite google
-
Vai qui!
Scaricato Virit?
-
ciao wolf, hijackthis mi ha dato sia la lista dello scan sia il log.
adesso controlo un po quello che mi da e ti aggiorno
grazie intanto
-
wolf scusa se ti rompo, in un tuo precedente topic ti ho sentito parlare di alcuni HKLM file, ne ho 5! e 12 HKCU compresi alcuni malicious script scanner........come mi comporto?
grazie
-
@8enrico4 said:
wolf scusa se ti rompo, in un tuo precedente topic ti ho sentito parlare di alcuni HKLM file, ne ho 5! e 12 HKCU compresi alcuni malicious script scanner........come mi comporto?
grazieRiesci ad allegare qui sul forum, il log di hijackthis?
Comunque, effettua una scansione con virit antivirus e una ripulita con ATFcleaner!
-
ho provato a spostare il file ma sul mac me lo salva come .log questa estensione non sembra essere accettata da GT
-
@8enrico4 said:
ho provato a spostare il file ma sul mac me lo salva come .log questa estensione non sembra essere accettata da GT
Effettua un copia/incolla del contenuto!
-
GT non accetta i file .log
-
@8enrico4 said:
GT non accetta i file .log
Apri il file log, seleziona tutto --> copia/incolla qui nel forum!
-
non me lo fa fare, ci sono molti link e come membro "novello" non posso mettere link......Diamine!