• User Newbie

    Ciao a tutti, ho un problema che non riesco proprio a capire. Ho un vodafone internet box E220, adesso vorrei far girare una sim della wind, ho provato in tuti modi a scaricare all'aggiornamento della Huawei dal sito. Quando lancio il software di aggiornamento dopo aver fatto la ricerca del dispositivo mi dice che è assente, che non è collegato al pc, ma invece c'è e funziona benissimo. Ho provato in tutti modi da spento, da acceso, da scollegato, ecc. Ho provato tutti e 4 i file che ci sono nella pagina del sito della Huawei. Ho provato a disistallare il software della vodafone che è già istallato a rimuovere tutto, a disabilitare l'auto play in modo che non partisse all'avvio, ma niente. Se mi potete dare una mano gentilmente, oppure se c'è un sistema per far girare la sim wind.


  • User Attivo

    Hai disattivato antivirus, antispyware,ecc? Te lo dico perchè a volte quando sono attivi bloccano l'installazione del software.


  • User Newbie

    @bassplayerpunk79 said:

    Hai disattivato antivirus, antispyware,ecc? Te lo dico perchè a volte quando sono attivi bloccano l'installazione del software.

    Ho disattivato solo l'antivirus, adesso non ricordo se ho anche istallato qualche antispyware...eventualmente devo anche disattivare windows firewall????


  • User Attivo

    Disattiva tutto, non è che magari hai windows vista?


  • User Newbie

    @bassplayerpunk79 said:

    Disattiva tutto, non è che magari hai windows vista?

    No non uso vista , uso win XP, ho istallato AdAware l'antispyware, puo' essere quello???? Poi come antivirus uso NOD32.


  • User Newbie

    Posso magari provare ad aggiornare entrando nella modalità provvisoria???? Può funzionare?


  • User Newbie

    Ciao ragazzi, scusate per la domanda stupida ma sono nuovo in queste cose, innanzitutto. Le sim che usano questi modem sono particolari? Mi spiego; mi hanno regalato un E220 marchiato vodafone senza sim all'interno, volevo usarlo con TIM ( hanno i contratti che mi interessano migliori), mi sono quindi scaricato dal link nella pagina precedente la dashboard dal sito huawei aggiornata e l'ho installata ( il file è il UTPS11.002.03.16.03_MAC11.201.01.00.03.B266.exe), la versione del firmware del E220 è la 11.117.09.00.00, hardware version CD33TCPU (i dati li ho presi dalla diagnostica del programma mobile partner che si è installato sovrascrivendo il suo originario vodafone) ; il problema è che da questa sia inserendo la sim TIM del mio cellulare sia inserendone una vodafone (di un altro cellulare) quando lancio il programma mobile partner mi dice che "the SIM\USIM card has not been detected or is invalid", non so se è ancora bloccato per qualche motivo o se ho sbagliato qualcosa, potete aiutarmi? Grazie in anticipo


  • User Attivo

    Guarda in che senso hai messo la sim card. A volte anche la mia chiavetta mi fa questi scherzi ma solamente perchè non inserisco bene la sim card che è qualle che usi anche nel cellulare.


  • User Attivo

    Inoltre, adesso non ricordo se sia il caso anche della chiavetta huawei ma in generale sui nuovi dispositivi le sim devono essere almeno da 128Kb...Prova a controllare 😉

    Un saluto


  • User Newbie

    quale dei 4 link hai scaricato?io no riesco a capire quale sia il file giusto e tutto in lingua inglese,per favore me lo puoi indicare?io ci sto sbattendo la testa perche con vodafone nella mia zona va solo in 2G.GRAZIE IN ANTICIPO❌bho: