• User

    Elezioni in arrivo: chiediamo ai partiti la difesa della libertà di internet

    Buongiorno a tutti, visto che in questo forum si discute di questioni legislative riguardanti internet vorrei fare un appello a tutti.

    Chiedere ai partiti che ci chiedono il voto cosa faranno per tutelare la libertà di espressione su internet.

    Sicuramente avrete capito che la politica ha spesso paura dei mezzi che non riesce a controllare direttamente o indirettamente.
    In passato ci sono stati tentativi di ostacolare la libertà di espressione delle idee e delle conoscenze attraverso internet in modi spesso subdoli.

    Personalmente sarei anche per l'abolizione dell'ordine dei giornalisti. Chi si rivolge ad altre persone, anche in strada, è sempre soggetto a responsabilità civile o penale e non capisco perchè debbano esserci leggi "speciali" per la stampa. Il confronto e le opinioni dovrebbero essere incentivate, non impedite di fatto obbligando a procedure e costi (iscrizione al tribunale, obbligo di un direttore responsabile iscritto all'albo, iscrizione al ROC, ecc.).
    La nostra Costituzione garantisce la libertà di espressione ed internet è il miglior mezzo per garantire questo diritto proprio perchè è alla portata di tutti.

    Io ho iniziato inviando una mia richiesta in tal senso al Partito Democratico qui: www .newmedia.gruppi.ilcannocchiale.it/?t=post&pid=1810846

    Prossimamente farò la stessa richiesta alla Sinistra Arcobaleno.
    Invito chi di voi è interessato, a fare queste richieste anche in altri forum ed agli altri partiti (PDL, UDC, ecc.).

    Vi ringrazio e vi saluto cordialmente


  • User

    hai ragione, ma a me sembra, e me ne sto interessando perché sto mettendo sul mio sito alcune pagine da libri, che non capisce niente nessuno, prima di tutto vorrei capire, tra l'altro io non so se, chi scrive su internet ed utilizza testi non italiani e non europei, se la legge - se c'è - è internazionale o nazionale, vorrei capirci di più,

    grazie a te,