• User

    [Progetto]Bot per le faq

    Ciao stavo pensando di creare un bot (opensource) in php e mysql per le faq

    Cioè vorrei fare qualcosa non dico dotato di intelligenza artificiale ma che ne so un qualcosa che capisca le domande che gli fai (tipo il caro amato alicebot che ci sarebbe già un bot in php chiamato program e però risale al 2002 e sinceramente volevo fare qualcosa di innovativo)

    Cosa ne dite ?
    Cerco programmatori per iniziare e in futuro un piccolo grafico flash che mimi la bocca del bot (ma questo potrebbe essere opzionale)

    Io direi per non aver conflitti di interessi di iniziare qui il tutto e poi di creare un sito indipendente (ma freeware tipo lycos o geocites) da dove far scaricare i sorgenti (magari anche sourceforge)

    Che ne dite ?


  • Super User

    interessante, poco tempo ma disponibile 😉

    Questo tipo di cosa l'ho visto fare spesso a programmini tipo la guida di Word o cose così in cui c'è l'Assistente che ti chiede di fargli una domanda 😄


  • User

    @Tuonorosso said:

    interessante, poco tempo ma disponibile 😉

    Questo tipo di cosa l'ho visto fare spesso a programmini tipo la guida di Word o cose così in cui c'è l'Assistente che ti chiede di fargli una domanda 😄

    esatto


  • Super User

    Molto interessante.

    ...ma 😄

    A parte che i progetti iniziati da qui ci piacerebbe venissero conclusi qui e non in altri siti indipendenti, per chiedere la collaborazione dei forumisti attorno ad un progetto occorre un forte e reciproco legame di stima, e come sai bene esistono ancora situazioni almeno parzialmente irrisolte a riguardo.

    Ad esempio poi, un ottimo esperto di flash che potrebbe realizzare senza problemi il movimento della bocca è Homeworker, moderatore di questo ForumGT e persona mite e gentile ed amata da tutto questo ForumGT [e non solo da questo].

    ...che dici, tocca chiarirle alcune cosette prima ? 😉