• User

    Hosting per joomla

    Salve a tutti...sono giorni che leggo da tutte le parti nel web per trovare un hosting con un buon rapporto prezzo/qualità (anche dell'assistenza)/spazio...
    Ho provato ad acquistare un piano hosting ma avevo problemi con i permessi (dovevo settare tutto a 777 per lavorare e non mi sembrava una bella cosa) e l'hoster mi ha restituito i soldi del piano...
    Adesso sono punto a capo...vorrei acquistare solo il piano hosting e trasferire il dominio su domain register ma non so quale piano attivare....
    Premetto che il sito è amatoriale, realizzato con joomla, ed ha pochissime visite (max 150 al giorno).
    Non vorrei spendere una cifra enorme perchè devo sborsare i soldi di tasca mia e non ho nessun tipo di rientro economico...
    Mi stavo indirizzando su questi 2 servizi di hosting:

    webperte.com
    hostingperte.it

    ma ho letto in giro che si hanno problemi con il safe_mode perchè settato su on...
    Per favore mi consigliate qualche soluzione?
    Ringrazio anticipatamente...


  • User Attivo

    Per joomla vanno tutti bene. Ci sono hosting gia pronti considerando che il 50% dei siti è fatto con joomla.

    In ogni caso anche se hanno il safe mode a on, puoi sempre disabilitarlo intervenendo con il .htaccess.


  • ModSenior

    joomlahost.it

    è fatto appositamente per jomla come qualità non sò com'è però...


  • User Attivo

    Per un sito amatoriale se non hai problemi con l'inglese guarda anche i servizi americani. surpasshosting.com esempio ha anche una buona e veloce assistenza.


  • User

    alla fine ho optato per hostingcms...:wink3:
    che ha server in italia...


  • User Newbie

    salve a tutti
    mi trovo nella stessa situazione di cipo691 ho registrato il dominio con register.it e usufruisco di un servizio in prova (2 mese) di web site builder (tucows) tra poco dovro decidere se continuare con loro oppure no visto che sto avendo delle dificolta nel inserire gli ads di google avendo chesto aiuto a loro hanno risposto che:
    "in merito alla sua comunicazione sono spiacente di informarla che il Supporto Tecnico non fornisce assistenza sulla programmazione o sulla creazione di siti; la invito cortesemente a verificare direttamente il problema.

    Le ricordo inoltre che il servizio WebSite Builder non supporta il linguaggio Javascript pertanto la invito a verificare che lo stesso non sia presente nel codice da lei utilizzato."
    intanto non esiste il servizio di supporto sulla programmazione e quindi ti devi arrangiare da solo e secondo poi che vuol dire il liguaggio non e supportato2 che non posso usufruire del servizio di google? e allora e limitato? e poi sono riuscita a inserire alrti codici tipo you tube perche google non si puo fare?
    mi rendo conto che questi sono domande che dovrei rivolgere a loro ma non esiste un servizio adeguato.
    non sono riuscita a trovare un servizio di web site buider che dia le stesse funzione che mi servono per il mio sito cioe' slide show, guest book, etc.
    qualcuno mi puo dare qualche consiglio? un'altra domanda se lascio il dominio registrato con loro posso usare un site builder con qualcun'altro?
    il sito risulta molto bella perche hanno dei templetes che non ho trovato da nessuna altra parte e sono tra L'incudune e il martello. cosa mi consigliate di fare?


  • User

    @Thedarkita said:

    joomlahost.it

    è fatto appositamente per jomla come qualità non sò com'è però...

    se posso riportare la mia esperienza posso dire che mi sto trovando male.

    Ho un portale da circa 700-800 visitatori unici al giorno ospitato su un loro server da Settembre-Ottobre 2007.

    A dicembre dell'anno scorso proprio sotto il periodo natalizio il mio sito è stato spesso irraggiungibile (il problema è durato 14 giorni!)

    Per risolvere il problema hanno riprestinato una versione vecchia dei database con un backup vecchio di una settimana senza avvisare gli utenti. Questa ASSURDA operazione ha fatto perdere materiale a chi non ha fatto un backup giornaliero. (io per fortuna non sono tra questi, anche se qualche problemino l'ho avuto)

    Ogni tanto il problema al database si è ripresentato ma al max per 1-2 ore.

    Settimana scorsa per 10 ore la posta non ha funzionato.

    Il mio sito web è il mio business principale e per colpa di questi malfuzionamenti ho perso almeno 2-3.000 pounds! (nn sto scherzando!)

    Per il resto il dominio quando è up funziona abbastanza bene reggendo il numero degli utenti del mio portale senza problemi.

    L'assistenza risponde quasi subito ma raramente lo fa dando risposte esaustive. Forse questa è stata la lacuna più grossa perchè può capitare a qualsiasi servizio di hosting di avere un problema, è importante però saperlo risolvere velocemente ed assistere i clienti nella maniera adeguata.

    Specifico che i problemi soprariportati si sono presentati solo su alcuni server. Quindi tutti gli utenti che hanno dei siti su questi server sono "arrabbiati" come delle bestie, mentre gli altri son tutti felici!


  • Super User

    burney se il tuo sito è il TUO businnes, non affidarti ad un host economico, ma prendi un dedicato tutto tuo con connessione italiana e managed. Sicuramente i problemi diminuiranno.


  • User

    @stable said:

    burney se il tuo sito è il TUO businnes, non affidarti ad un host economico, ma prendi un dedicato tutto tuo con connessione italiana e managed. Sicuramente i problemi diminuiranno.

    Il progetto è nato da poco e per questo motivo all'inizio ci siamo affidati ad un host economico, sicuramente in questi mesi ci sposteremo su un server dedicato come da te suggerito. Grazie

    :ciauz: