• User Attivo

    Consigli grafica e SEO

    Ciao,

    volevi chiedervi alcuni consigli per quanto riguarda questo sito: frattegiani.it

    In particolare, ci sono 2 punti su cui vorrei avere il vostro parere.

    Il primo, la grafica: mi è stato detto che c'è troppo verde, che lo sfondo è ipnotico, che è troppo semplice... Voi che mi dite a riguardo? Vi sembra gradevole?

    Il secondo, l'ottimizzazione. Visto che l'header è in realtà composto da un'immagine (quella di sfondo, in quanto si tratta di un layout a grandezza fissa), per non perdere la possibilità di inserire un <h1> nella pagina, ho utilizzato la tecnica che prevede il posizionamento assoluto 1000em al di sopra dello schermo. So che l'abuso di questa tecnica porta al ban, ma in questo caso ho solo inserito un paio di brevi frasi (appropriate e pertinenti) per limitare i danni dell'uso di un'immagine come header. Dite che sarà un problema?

    Inoltre, le pagine con il curriculum e le docenze sono state spezzate, per evitare di inserire troppe keyword in una sola pagina... Ho fatto bene? Mi conviene suddividerle in ancora più pagine?

    Visto il carattere del sito, sarà dura tenerlo aggiornato... E a google piacciono i siti aggiornati, ahimè. Quanto influirà questo sul posizionamento? Avete qualche consiglio?

    Ciao e grazie mille per essere arrivati a leggere sino a qui. Ogni critica è naturalemten ben accetta!