• User Newbie

    Dilemma scelta VPS tra piu' offerte

    Dopo diversi anni devo spostare tre siti (uno statico in HTML e 2 in phpnuke per complessivi 350.000 visitatori unici\anno) da un VPS su Areaserver (spesso isolato per qualche ora e, recentemente, con assistenza carente rispetto al passato, e nel dubbio che l'acquisizione da parte di Tiscali non migliori le cose)

    Non ho particolari competenze sistemistiche.

    Dopo lunghe ricerche (specie in questo forum) e visite dei relativi siti, devo decidere tra:

    Europeanwebhost (europeanwebhost.com)
    Eastitaly (eastitaly.com)
    Seflow (seflow.it)
    Skyweb (skywebhosting.eu/)

    Tutti rispettano piu' o meno la spesa prevista, consentono la divisione dello spazio e soddisfano le mie esigenze. Vorrei pero' evitare sorprese

    Qualche consiglio?
    Grazie a chi vorra' aiutarmi


  • Moderatore

    non conosco le società in questione

    posso solo dire che l'importante è la qualità dell'hardware, della connettività e la tempestività nel risolvere eventuali problemi


  • User Newbie

    Mamma mia! Nessuno li conosce ?

    Devo cercarne altri.....
    :?:?


  • User Attivo

    @Olterra said:

    Dopo diversi anni devo spostare tre siti (uno statico in HTML e 2 in phpnuke per complessivi 350.000 visitatori unici\anno) da un VPS su Areaserver (spesso isolato per qualche ora e, recentemente, con assistenza carente rispetto al passato, e nel dubbio che l'acquisizione da parte di Tiscali non migliori le cose)

    Non ho particolari competenze sistemistiche.

    Dopo lunghe ricerche (specie in questo forum) e visite dei relativi siti, devo decidere tra:

    Europeanwebhost (europeanwebhost.com)
    Eastitaly (eastitaly.com)
    Seflow (seflow.it)
    Skyweb (skywebhosting.eu/)

    Tutti rispettano piu' o meno la spesa prevista, consentono la divisione dello spazio e soddisfano le mie esigenze. Vorrei pero' evitare sorprese

    Qualche consiglio?
    Grazie a chi vorra' aiutarmi

    Non so se posso esprimere direttamente preferenze... potrebbe essere scambiata per pubblicità occulta...

    Una osservazione generale che posso fare sui VPS è che sono sistemi fortemente sollecitati sul lato hard-disk rispetto ai server dedicati... la preferenza a partià di condizioni di assistenza per me andrebbe senz'altro ad una società che fà backup automatici giornalieri dell'intero Vps (sembrerebbe ovvio ma molti non lo fanno...)


  • User Attivo

    indubbiamente, se non hai problemi nel budget fra le offerte, scegli skywebhosting, rispetto alla altre la piattaforma è diversa e il supporto migliore.