• User Newbie

    Domanda MySql

    Salve a tutti sono nuovo a mi chiamo Andrea.Piacere!.
    Apro questa discussione perchè vorrei chiedervi una cosa al riguardo di MySql.
    Io faccio il 5 anno superiore, indirizzo informatico e stiamo studiando come si progetta un database con MySql su computer aventi come S.O Linux.Io vorrei esercitarmi a casa però so( e ditemi se sbaglio) che c'è bisogno di un server e preferibilmente Linux. Io sul mio pc ho come S.O XP e ovviamente il server su cui collegarmi non ce l'ho...insomma come posso fare per esercitarmi a casa per la creazione di un database?...esiste qualche software che mi permette di esercitare?..please aiuto..ne vale del mio profitto scolastico e per gli esami!!x°D..grazie anticipatamente!.:smile5:


  • User Newbie

    Ciao Andrea,
    non c'è bisogno di un server per eseguire i tuoi test con php e mysql in locale.
    Linux, windows e osx supportano tranquillamente php e mysql.

    Se non vuoi sbatterti a installare uno ad uno le componenti, puoi scaricare easyPHP.
    Si installa come un normale programma sotto windows e quando lo lanci fa partire apache, php e mysql 😉

    easyphp.org


  • User

    Ciao,

    per la progettazione visuale puoi utilizzare invece Access (per le rlazioni) ed il software di progetto Visio.

    Bye
    Salvatore


  • Consiglio Direttivo

    Ciao Abracadabra e benvenuto nel forum GT 😉
    Se invece vuoi una versione più completa: PHP e MySql, comprensivo di Web server Apache, Mercury Mail, PHPMyAdmin & Others puoi scaricarti xampp, gira tranquillamente su XP e linux e contiene anche alcune demo e varie library utili 😉
    Easyphp dovrebbe essere ancora fermo a PHP 4.3.10