• User Attivo

    Sito di notizie: perchè è ben piazzato?

    Mi è capitato di imbattermi in un sito (una testata giornalistica locale, non chiedetemi il link:)) che risulta molto ben piazzato con keywords quali notizie+città, informazioni+città etc. Il sito utilizza un frame superiore di 1 pixel (che come tag title riporta solo ed esclusivamente il nome del sito con la struttura w w w . nomesito .e x t) e poi carica tutte le altre pagine nel corpo centrale.
    Visto che i mdr non amano i frames ho effettuato una ricerca con l'operatore site su google; risultato più di 1000 pagine indicizzate:? con lo stesso title e la stessa descrizione:bho:.
    Inoltre l'operatore cache restituisce la pagina completa con il frame sottostante: non dovrebbe leggere solo il frame superiore vuoto? Inutile dire che il sito ha pure un buon PR.
    Come si spiega questa situazione?
    Saluti

    Dario

    P.S. Il sito ha pure i sitelinks


  • User Attivo

    Il motore fa vedere le singole pagine estrapolate dal frame oppure quelle con i frame dentro? Solitamente nei risultati tipo : notizia + città appare posizionata la pagina di quella notizia, mentre se vai sul sito e lo navighi la stessa pagina appare dentro un frame.


  • User Attivo

    Dal comando site fuoriescono le singole pagine delle notizie tutte però con lo stesso title e la stessa description (praticamente cambia solo l'url).
    Ciao

    Dario


  • User Attivo

    il contenuto allora fa la differenza penso


  • User Attivo

    Come mai la cache mostra la home completa e non soltanto il frame vuoto? title e description uguali non comportano duplicati?:bho:

    Dario