• User Attivo

    Tema Vbulletin per Phpbb3

    Ciao 🙂

    Ho installato proprio adesso (mentre scrivo sono le 3.00 di notte :yuppi:) la nuova versione di phpbb in locale per cominciare a capire il funzionamento dell'ACP prima di convertire. Devo dire che i temi di default sono alquanto tristi (ho anche provato ad aggiungere il bordo al prosilver senza successo). Così mi sono messo a cercare qualche tema carino che comunque non si discostasse troppo dalle skin classiche di phpbb.

    Alla faccia del NON discostamento, ho trovato il tema di vbulletin per phpbb2 ed io vado pazzo per quello stile! Il problema chiaramente sta nel fatto che non posso installarlo nella phpbb3...così mi stavo chiedendo se è possibile, mettendosi d'impegno, farselo da se. Con la phpbb2 non ho problemi a stravolgere codici e temi, ma con la 3 è tutto diverso. (Con i CSS sono una schiappa!).
    Voi sapreste da che parte cominciare? Io non sono un webdesigner, anzi non sono proprio niente...:) quindi mettermi li a studiare 12 mesi prima di capire dove mettere le mani, non mi sembra il caso. Però col vostro supporto magari ci riesco senza perderci troppo la vita.

    Mi era venuto il dubbio riguardo il copyright, ma ho letto su un topic di phpbb.com che vbulletin ha dato il consenso di riproduzione. Ora non so se questo privilegio sia solo per il creatore della skin in questione, oppure il tema è riproducibile liberamente da tutti. Voi cosa ne pensate?

    Il topic è questo: phpbb.com/community/viewtopic.php?t=391716

    Fatemi sapere!
    A presto!


  • User Attivo

    Per la versione Gold non c'è ancora. Adattare i temi del 2 sul tre e praticamente impossibile in quanto la struttura è completamente diversa 😛


  • User Attivo

    Ciao Clubbu

    Approfitto di te per farti qualche domanda sulla phpbb3. 🙂 Intanto ti prego di spiegarmi quale versione abbia installato io perchè non ci capisco più niente...rc5, rc6, rc7, gold...:(): io pensavo che ce ne fosse una sola versione di phpbb3 stabile e tutte le altre erano state tolte dalla circolazione...L'ho prelevate qualche giorno fa dall'homepage di phpbb.com...quale dovrebbe essere quindi?

    Altra domanda: a quanto ho capito, i temi delle versioni precedenti di phpbb3 non sono supportati dalla gold e viceversa...quindi nel caso io abbia installato la gold posso aspettare ancora un bel pò prima di vedere un buon numero di skin disponibili. Sbaglio?

    Ultime due domande (:D): torno sul tema vbulletin. Tu credi che qualcuno penserà di crearne uno?
    Hai detto che per la gold, non c'è ancora. Questo significa che per le versioni precedenti di phpbb3 c'è? Io sono riuscito solo a trovarlo per la phpbb2 :bho:

    Grazie per la risposta precedente! 😉


  • User Attivo

    per quanto riguarda la versione da te scaricata lo sai solo te.
    nel sito di phpbb c'è la versione gold e gli aggiornamenti per chi deve aggiornare dalla versione rc1, 2, 3 etc etc

    se tu scarichi la versione gold stai a posto.

    secondo, il tuo tema. guarda qui se ne trovi uno che assomiglia a quello che cerchi
    phpbb3styles.net/db/


  • User Attivo

    Credo che nell'home di phpbb.com ci sia la gold dato che è l'ultima versione stabile.
    C'è una cosa che non ho capito bene: ma i temi delle precedenti versioni di phpbb3 sono tutti incompatibili con la gold? E le mod?
    Ho visitato un paio di siti nei quali è possibile scaricare skin e hack, ma accanto ad ognuna di queste, non appare mai la versione gold, ma solo quelle precedenti.

    Come regolarsi?

    Grazie per il link! 😉


  • User Attivo

    per verificare la tua verisone vai in

    ACP -> SISTEMA


  • User Attivo

    per verificare la tua verisone vai in

    ACP -> SISTEMA

    Fatto! Però non mi dice quale sia precisamente la versione...mi indica solo che ho la 3.0.0...sarà la gold??? :bho: Posto l'immagine:


  • User Attivo

    e si 😉 se no direbbe 3.00 RC4 o la versione della Release Candidation ma la tua è la Gold 😉

    :ciauz:


  • User Attivo

    Grazie della dritta Clubbu!

    Resta il dubbio sulle skin e sulle mod: quelle compatibili alle versioni precedenti di PHPBB3, vanno bene anche per la gold?

    ...e: credi che qualcuno lo farà un tema simile al vbulletin per la gold?

    Grazie per la tua attenzione! 🙂


  • User Attivo

    Il codice delle RC e della Gold in molte parti è cambiato, nell'install delle varie mods troverai le compatibilità.

    E' solo questione di tempo, Acyd Burn punta sulla versione Gold quindi bisogna aspettare che degli sviluppatori creino il template 😉

    Le mods in circolazione sono veramente tante e onestamente i miei complimenti vanno a Deymisterious per il suo impegno nello sviluppo di phpBB3 XL 😉


  • User Attivo

    Ok, grazie di tutto Clubbu! 🙂

    Sono ancora agli inizi con la terza versione, quindi sappi che mi rivolgerò a te ogni volta che riscontrerò dei problemi!! 😄


  • User Attivo

    Qui sono 😉

    :ciauz: