• User

    PR impazzito

    Salve,

    qualche tempo fa ho chiesto alla vostra comunity cosa stava accadendo.

    I miei siti hanno perso molto pagerank da 4 ad 1.

    Tanta fatica per arrivare a 4 e poi il crollo. Ma che sta succedendo? Questo mi comporterà anche un crollo nelle serp?

    Ho notato che il vostro portale è passato da 6 a 3 ed è sparito nei primi 100 risultati con la parola forum.

    Questo è dovuto al calo di PR. Per favore rispondetemi sono disperato

    Saluti a tutti


  • User Attivo

    Calma e sangue freddo...:)

    Oltre alla variazione di pagerank hai subito variazioni in serp? I visitatori sono diminuiti?

    Il pagerank è solo un dato (importante), ma quello che conta sono risultati reali, visitatori e traffico sul tuo sito in soldoni.

    Parli di tanta fatica per arrivare a Pr 4, hai verificato i tuoi backlink? Ci sono tutti?


  • User Newbie

    ciao generale70.
    è successa la stessa cosa anche a me e ho cercato in lungo e in largo la soluzione.
    dopo anni di tranquillo pr4 è successo che google mi ha azzerato tutto quando ha cominciato a penalizzare i blog con links a pagamento.

    ho eliminato tutti i links non a tema, ho aggiunto l'attributo nofollow ai link che ho nel footer di tutte le pagine (era un semplice scambio links, ma il fatto che fossero presenti in tutte le pagine e ci fosse la label SPONSOR ha indispettito google) e poi ho segnalato la cosa a google.

    tempo 48 ore ho riavuto il mio PR.

    sul mio blog: blog.raptxt.it è spiegata leggermente meglio con alcuni links che possono risultare utili.


  • User Attivo

    @generale70 said:

    Salve,

    qualche tempo fa ho chiesto alla vostra comunity cosa stava accadendo.

    I miei siti hanno perso molto pagerank da 4 ad 1.

    Tanta fatica per arrivare a 4 e poi il crollo. Ma che sta succedendo? Questo mi comporterà anche un crollo nelle serp?

    Ho notato che il vostro portale è passato da 6 a 3 ed è sparito nei primi 100 risultati con la parola forum.

    Questo è dovuto al calo di PR. Per favore rispondetemi sono disperato

    Saluti a tutti

    Non mi sembra che il forum GT sia sparito dalle SERPS.. Comunque non preoccuparti del PR della Toolbar, è solo folclore!
    :ciauz:


  • User Newbie

    ieri ho notato anch'io delle novità di Pagerank.
    ho appena cambiato ip ed aumentato la banda su un mio portale e sto notando che alcuni datacenter di google stanno mostrando PR3 ed altri PR 7!!! che sia impazzito google?
    Folclore o no, le visite provenienti da google stanno aumentando sti giorni e se il PR cambierà, vorrà dire che il PR ha ancora il suo valore.. che dite?