• User Attivo

    @dechigno said:

    Infatti solitamente i post, quando sono indicizzati per la prima volta non presentano la copia cache che compare solo quando la risorsa ha ottenuto un certo livello di popolarità.

    A me è successo proprio il contrario...Ho fatto un sito per il contest il 2 febbraio, nessun link verso di lui, ho inerito il suo URL nella pagina addURL di google 2 o 3 volte e mi ha creato la cache (risale al 7 febbraio). Tutt'ora se digito site:miosito.it non sono negli indici......strano...!

    (mentre digitando cache:miosito.it ottengo appunto la cache del sito al 7 feb)


  • Moderatore

    Ciao zanna.

    Comunque sei indicizzato, anche perchè in serp il tuo sito si trova.
    Ma voglio chiederti, per mia curiosità e informazione:
    Il comando site lo fai digitando manualmente o utilizzando il tasto della google toolbar?

    LO dico perchè mentre questo secondo funziona (almeno al sottoscritto) sempre, la digitazione manuale nel campo di ricerca google mi ha dato risultati fallaci già alcuni mesi fa, fino a farmi smettere di utilizzare quella strada di verifica.

    Mi è capitato, in altre parole, di aver restituiti risultati 0 per siti certamente indicizzati. Sono stato quindi, alla fine, costretto a munirmi di google toolbar (che invece non ha mai dato risultati dubbi).

    La cache non saprei. Molti domini del contest hanno seguito l'iter descritto da dechigno, ma scommeto che pochissimi siano arrivati ad inviare l'url a google SOLO attraverso il canonico form del motore. I primi giorni era tutto un fioccare di social. Poi magari siamo passati alla spicciolata anche dal form di submission, ma non SOLO da lì di certo.
    Vedo anche molti, ad esempio, che hanno tolto la pagina dai server dopo averla fatta indicizzare, puntando ad un probabile pagerank bianco. Insomma se ne vedono di tutti i colori...

    In bocca al lupo zanna..


  • User Attivo

    ciao,
    il comando lo digito io manualmente da google. Non ho capito cosa intendi con "tasto della toolbar"....ho solo l'essenziale nella toolbar..ma anche volendo aggiungere nuovi pulsanti nn saprei cosa aggiungere che riguarda il comando site...!!

    Diciamo che ho fatto più di un sito...più che altro per scoprire io quale sia la strategia migliore..non di certo per avere più possibilità di vincere il contest come è stato detto da qualcuno...!

    Il sito di cui parlo qui sopra è quello con lo sfondo azzurro-violetto...non penso che sia quello che intendi tu appunto perchè (penso che) google non mi ha nei suoi indici....

    Infatti, trovo davvero strano che in...uhm...circa 5 giorni, tramite la sola submission dell URL...Google mi abbia casshato!

    Che sia stata la registrazione ai tool per webmaster?!


  • Moderatore

    Sulla tool bar io ho un pulsante che fa site: etc etc in automatico, e mi funziona abbastanza bene.

    E' chiaro che si possano accendere anche diversi domini, anch'io l'ho fatto.

    E' normale, IMHO. Lo si può fare per domini "normali", figuriamoci ora che stiamo sperimentando.

    Tienici aggiornati dei tuoi sviluppi.
    Da 24 ore anche una mia pagina è temporaneamente scomparsa dall'indice.
    Lo fanno...

    ...ma poi risbucano fuori...


  • User Attivo

    azzzz....pensavo di essere sparito...invece ho fatto un bel salto all'indietro di ben 19 pagine..!! Questa penso proprio sia una penalizzazione...anche se il mio sito è molto giovane, non penso che tutto di un botto sia normale un salto all' indietro di 19 pagine..!mi sbaglio?!


  • Super User

    Si.. è normale.

    Le penalizzazioni sono altre... 🙂

    Ribadisco di fare attenzione nel chiamare i diversi fenomeni nel giusto nome, c'è molta differenza fra penalizzazione e fluttuazione (per altro normalissima per siti nuovi ed in serp competitive e nuovissime). 😉

    Non lo dico con cattiveria, ma bisogna fare attenzione a come chiamiamo certe situazioni, altrimenti facciamo il gioco di Google (cioè cerca di non farci capire niente, perchè si sa' che l'ignoranza non può prendere potere). 😄


  • User Attivo

    certo..certo...fai bene a riprendermi..!!eheh

    Il mio obiettivo era assumere una buona posiziona stabile entro le prime due pagine...e ogni giorno che passava salivo di un po..ero arrivato in nona posizione e poi improvvisamente mi sono ritrovato in 195esima..:!!in altri datacenter sono intorno alla 50esima...


  • User Attivo

    Ormai sono diversi giorni che sono sparito completamente dalla serp...
    bhà!


  • User Attivo

    Sicuramente molto interessante quello che sta succedendo su questa nuova Serp. Sono contento di capire che certi "fenomeni" colpiscono quasi tutti !! Non per cattiveria ma semplicemente perchè questo conferma un comportamento "normale" di google !!

    Alessandrog tornerai anche tu (a me google mi ha congelato per 8 giorni per poi spararmi in 7 pagina ). Ora quasi tutte le pagine sono indicizzate ma la home è ancora fantasma .. aspettiamo ancora pe capire meglio il fenomeno .... 🙂


  • User Attivo

    a me dopo quasi un mese ancora non mi indicizza... e il bello è che ho inserito anche dei links in siti nel quale il bot passa spesso per farlo indicizzare... misteri!