• Super User

    adsense: ne vale la pena?

    Salve a tutti,

    mi piacerebbe conoscere se possibile l'esperienza positiva/negativa di qualcuno che lo utilizza...

    ne vale la pena?

    è possibile fare dei calcoli (previsioni) approssimativi su quanto si potrebbe riuscire a raccimolare con adsense in base a determinate variabili come: traffico del sito, contenuti/settore, struttura del sito etc...?

    esempi reali a portata di click ?

    ...immagino (forse in maniera errata) un esempio del tipo: un sito nel settore alimentare che realizza 20000 unici al mese...può teoricamente guadagnare con adsense da 5 a 10 euro, sempre che i contenuti siano di qualità e la posizione delle inserzioni sia bla bla bla bla.....

    grazie per le indicazioni

    ciao 😉

    P.S. si puo sapere per quali keywords gli inserzionisti pagano di più? si può sapere quale percentuale degli introiti di google viene rigirata a noi?

    grazie


  • Super User

    dipende dal settore, dagli accessi e da come viene integrato adsense nel sito...

    @alexs2k said:

    P.S. si puo sapere per quali keywords gli inserzionisti pagano di più? si può sapere quale percentuale degli introiti di google viene rigirata a noi?

    visita altorendimento.blogspot.com


  • User

    @alexs2k said:

    mi piacerebbe conoscere se possibile l'esperienza positiva/negativa di qualcuno che lo utilizza...

    ne vale la pena?

    con qualche migliaio di visite al giorno dovresti superare i 100 euro al mese, ma per vedere se ne vale la pena, devi dare uno sguardo [url=http://www.giorgiotave.it/forum/viewforum.php?f=20]qui: ce rischio di dover pagare più di quanto incassi 😞


  • User

    Esagerato! Con adsense non ci rimetti mai


  • User

    @Attila said:

    Esagerato! Con adsense non ci rimetti mai
    se devi pagare 2.500 euro di tassa della salute, indipendentemente da quanto ricavi, e con adsense fai 100 euro al mese, non ci rimetti?


  • User

    Scusa ma che c'entra? Adsense è un guadagno in più e non puoi in nessun caso rimetterci!


  • User

    Adsense è un guadagno in più
    il problema è proprio questo: far quadrare i conti se con il Web vuoi viverci.
    comunque, anche se hai un reddito da lavoro dipendente, non è detto che le posizioni previdenziali siano compatibili, per cui devi comunque pagare come se avessi la sola attività d'impresa


  • User

    Ma qui non si parla di altro se non di adsense, io ho un sito? Ho apprezzabili numeri di visite? Allora ci metto adsense non so se ci divento ricco o se ci prendo 10 dollari al mese, quei soldi li prendo, poi se ci pago quello che c'è da pagare (sempre se c'è) o no, non cambia. Sempre ci ho guadagnato.
    Non penso che sei di molto aiuto al primo post secondo me.
    In ogni caso, vale la pena fare una prova.


  • User

    @Attila said:

    non so se ci divento ricco o se ci prendo 10 dollari al mese, quei soldi li prendo, poi se ci pago quello che c'è da pagare (sempre se c'è) o no, non cambia. Sempre ci ho guadagnato.
    se al fisco devi una percentuale di quello che prendi, hai ragione; se devi delle quote fisse che superano quello che prendi, meno
    Non penso che sei di molto aiuto al primo post secondo me.
    sicuro?


  • User

    su adsense non devi pagare l'iva dato che ti pagano dall'estero. Dichiararlo sulla dichiarazione dei redditi non mi sembra sconveniente


  • User

    @Attila said:

    su adsense non devi pagare l'iva dato che ti pagano dall'estero
    da' uno sguardo [url=http://www.giorgiotave.it/forum/viewtopic.php?t=4997]qui


  • User Attivo

    ne vale la pena?

    è possibile fare dei calcoli (previsioni) approssimativi su quanto si potrebbe riuscire a raccimolare con adsense

    con qualche migliaio di visite al giorno dovresti superare i 100 euro al mese

    Dipende molto dal settore e dal tipo di traffico che genera il tuo sito!

    A seconda del settore e da se gli utenti sono targettizzati o meno, ad esempio 1000 unici possono essere tanti o pochi!
    Ad esempio con un sito che parli di New York e 1000 unici giornalieri che arrivano attraverso chiavi del tipo: "Alloggi New York", " Viaggi New York" "Costo viaggio New York" si possono guadagnare già delle belle cifre :fumato:


  • Super User

    @"BINGO said:

    Dipende molto dal settore e dal tipo di traffico che genera il tuo sito!

    come immaginavo 🙂

    quindi in realtà dipende al 90% dell'attinenza degli annunci con i contenuti del sito in questione.

    Credo che proprio sulla qualità dell'attinenza G abbia ancora un pò da lavorare....

    non credete?