• User

    Conoscete questo personaggio?

    Salve a tutti ragazzi,
    volevo un'illuminazione su questo personaggio che vende "soluzioni" per guadagnare on line.
    Lavoro in un'azienda che opera in e-commerce, stiamo su una buona strada, siamo conosciuti ma è ovvio che si può sempre fare e avere di più. Il mio titolare a questo punto è stato come dire "IPNOTIZZATO DA QUESTA PERSONA" tanto da iscriversi (all'insaputa di tutti) e spendere un pò di soldini a riguardo, mensilmente. Poichè riterngo che anche solo questo forum articolato in tante e specifiche sezioni possa dare tutte le risposte del caso, chiedo a voi se siete a conoscenza di questa persona e se ritenete il suo programma valido.

    Grazie a tutti per il supporto.


  • User Attivo

    io ho sentito un paio di sue teleconferenze,non sono iscritto a cerchia ristretta se è quello che vuoi sapere quindi non ti so dare un giudizio in base a quello che vende.

    Di sicuro ti posso dire che secondo me è riuscito a costruirsi un bel network di collaborazioni di cui fanno parte anche marsala,forconi,deveglia quindi credo che una qualche competenza ce l'abbia.


  • Super User

    Per fare business online non sono necessari amuleti e riunioni segrete 🙂
    Come fare è sotto gli occhi di tutti (se solo si mettessero gli occhiali).
    Tutto il resto è senza dubbio ottima strategia di promozione e persuasione da cui prendere spunto se necessario "per altri settori".

    Il mio umile parere personale


  • User

    Non c'entrano STREGONI o AMULETI o RIUNIONI SEGRETE.

    C'entra l'argomento "Formazione".

    Siccome NON E' VERO (mio parere personale e mia esperienza personale) che gratis online trovi tutto (magari) se hai materiale di qualità o strategie testate le fai pagare.

    E' come se andassi a fare un corso in aula, ovviamente lo pagheresti.
    Qui è la stessa cosa, ma online.

    Che poi come fare sia sotto gli occhi di tutti la mia personale opinione è che non sia proprio così. Vedi solo il risultato, non il dietro le quinte. Diciamo:"la punta dell'Iceberg".

    Lo conosco bene, è molto competente di Direct Response Marketing (all'americana) e studia spesso quel mercato importandone le idee vincenti.

    Nessun stregoneria quindi, solo un luogo dove con delle lezioni mensili insegna solo ciò che funziona liberandolo da tutte le "contaminazioni" tipiche dei luoghi di discussione gratuita.

    Io stesso sono iscritto a diversi servizi del genere in USA, e le cose che si imparano sono veramente fantastiche (con i dovuti adattamenti ovviamente, mica tutto qui funziona).


  • Super User

    Forse mi sono espresso male nel post precedente.
    In grandi linee condivido la tua opinione.
    La formazione sul web marketing è certamente un interessante business :).

    Quando ho detto che "come fare è sotto gli occhi di tutti" mi riferivo al fatto che secondo il mio umile parere per fare business online non esistono veri e propri "segreti" che prescindono dalla vendita di prodotti o servizi di qualità.

    Dunque vendere utilizzando le opportune strategie (acquisite anche per mezzo di formazione a pagamento o altro) è secondo me l'unico "segreto" valido 🙂

    Non mi sarei mai permesso di mettere in dubbio competenza e professionalità del sig. X. Dicevo solo che la "scarsità" è un'ottima tecnica di persuasione e lui la utilizza in maniera magistrale. Tutto qui 🙂

    Spero di aver reso l'idea :ciauz:


  • User

    @alexs2k said:

    Forse mi sono espresso male nel post precedente.
    In grandi linee condivido la tua opinione.
    La formazione sul web marketing è certamente un interessante business :).

    Quando ho detto che "come fare è sotto gli occhi di tutti" mi riferivo al fatto che secondo il mio umile parere per fare business online non esistono veri e propri "segreti" che prescindono dalla vendita di prodotti o servizi di qualità.

    Dunque vendere utilizzando le opportune strategie (acquisite anche per mezzo di formazione a pagamento o altro) è secondo me l'unico "segreto" valido 🙂

    Non mi sarei mai permesso di mettere in dubbio competenza e professionalità del sig. X. Dicevo solo che la "scarsità" è un'ottima tecnica di persuasione e lui la utilizza in maniera magistrale. Tutto qui 🙂

    Spero di aver reso l'idea :ciauz:

    Ora ho capito meglio il tuo messaggio e la cosa di cui parlavi.
    Ti riferivi al fatto che ha creato Cerchia RISTRETTA.

    Si, ha usato una tecnica di persuasione, e tutto il suo marketing è orientato intorno a quel concetto. Ha lavorato molto bene in questo senso 🙂

    Comunque ti posso dire che poi all'interno ci sono anche validissimi contenuti, ben pacchettizzati e pronti all'uso 🙂

    Quindi, come dici giustamente tu, il VERO segreto è fare prodotti e marketing di qualità. X è un esempio di entrambe le cose


  • User Attivo

    se vai su youtube e scrivi miglioriamo vedrai dei video realizzato da X che mostra i progetti realizzati dai suoi studenti di cerchia ristretta.


  • Community Manager

    Ultimamente nel Forum stanno spuntando troppi thread ad personam (chiudo perchè non concessi dalle Regole, è bene rileggerle :)).

    Premesso questo, i video su Youtube non sono molto informativi, li ho visti e l'autore non fa altro che mostrare i progetti con pochi dettagli.

    Una delle informazioni che è stata è che un sito in poche settimane ha raggiunto un buon successo provato dalla classifica di alexa che lo porta dentro i 500.000 siti più visitati al mondo (lo sappiamo tutti quanto vale questo dato).

    E' ovvio che il gruppo di ragazzi che sta facendo Network fra di loro hanno target ben precisi e mirati.

    Quindi, il loro modo di porsi, anche nei siti, nei prodotti, nei video e in tutto quello che stanno facendo è tutto particolarmente creato apposta per questo target.

    E' normale che nel Forum GT questo venga accolto con un momento di critica, perchè la maggior parte degli utenti attivi sono degli esperti.

    E' bene che entrambi (gli esperti ed i ragazzi del Network) ne siano a conoscenza: non c'è niente di sbagliato nel porsi in quel modo, al massimo sarà tutto un pochino enfatizzato, ma probabilmente va bene per quel target.

    Ma è anche importante sapere che nel Forum il livello di discussione è ben diverso. Altrimenti meglio trovare altri Forum dove discuterne 🙂