• User

    Formato Links nelle sitemap

    Salve a tutti ragazzi!
    vorrei approfittare della vostra gentilezza chiedendovi ciò: nel mio sito i link alle pagine sono del tipo xxxxxx/click.php?id=YY
    mentre le pagine sono normali pagine in php con un filename di senso compiuto.
    Quale tipo di link devo mettere nella sitemap XML??

    1. xxxxxxxxxx/[nomepagina].php
    2. xxxxxxxxxx/click.php?id=YY

    Generando la sitemap con il tool online di xml-sitemaps.com, automaticamente i link compaiono nella forma 2)... e del resto così sono propenso a fare... vorrei giusto un vostro consiglio...

    grazie a tutti delle risposte 😉


  • User Attivo

    Ciao,
    intanto ti dò il benvenuto nella sezione site-map del forum della comunità GT.

    Scusami ma tu hai all'interno del tuo spazio web solo pagine click.php oppure hai anche pagine diverse (per esempio contatti.php o chi-siamo.php)?

    Il tool agisce com uno spider e cerca tutti i file presenti all'interno del tuo spazio web.


  • User

    Grazie per il benvenuto.
    Rispondo alla tua domanda: quando faccio l'upload di un file, esso è nella forma classica ([nomeFile].php), e le pagine che linkano a quel file contengono il link nella forma classica. Successivamente accedo ad una piattaforma php, e tramuto tutti i links nella forma click.php?id=YY (si tratta di un click counter: portando i link sotto questa forma, posso controllare quante volte mi viene clickato un determinato link).

    Quindi in definitiva:

    nello spazio web si trovano file del tipo NomeFile.php
    i link delle mie pagine sono nella forma click.php?id=YY

    e quindi, nella sitemap, in che forma devo mettere i links? così come appaiono nelle mie pagine web? oppure così come sono i filename?
    Spero di essere stato chiaro e di aver centrato la tua domanda.