- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Altri linguaggi per il web
- mostrare una versione stampabile della pagina
-
Ma nel file che hai mandato stampanotizia è un file html senza niente dentro, subito possa funzionare così...
-
nella pagina notizia.asp l'icona stampa ha questo collegamento:
<a href="#" onMouseOut="MM_swapImgRestore()" onMouseOver="MM_swapImage('stampa','','images/stampabut_on.jpg',1)" onClick="MM_openBrWindow('news/stampa_notizia.asp?op=notiz_beppe&NewsID=?','SchedaStampabile','scrollbars=yes,resizable=yes,width=500,height=500')">nel collegamento è presente questo comando: 'news/stampa_notizia.asp?op=notiz_beppe&NewsID=?' che in effetti apre la pagina stampa_notizia.asp purtroppo vuota.
-
Scusa ma dentro la pagina stampa_notizia.asp non c'è niente, per forza che è vuota. C'è qualche codice dentro?
-
si in effetti non c'è niente, il collegamento sopra riportato in notizia.asp, non basta a popolare la pagina stampa_notizia.asp?
-
Non caipsco bene cosa intendi... Come potrebbe scriverci qualcosa dentro stampa_notizia se è una pagina vuota??
-
ricapitoliamo, ho fatto un po' di confusione.
il sito comprende una pagina notizia.asp che visualizza l'intera news, questa viene visualizzata con questo codice asp:
<td style="padding: 4px"><strong><% = rsNews("News_title") %></strong> <span>-<% = FormatDateTime(rsNews("News_Date"), vbLongDate) %> </span><br><% = rsNews("News_item") %></td>nella stessa pagina è presente un'icona che apre la pagina stampa_notizia.asp con questo collegamento:
<a href="#" onMouseOut="MM_swapImgRestore()" onMouseOver="MM_swapImage('stampa','','images/stampabut_on.jpg',1)" onClick="MM_openBrWindow('news/stampa_notizia.asp','SchedaStampabile')">la pagina stampa_notizia.asp è vuota. Come posso ottenere la pagina stampabile?
-
Beh già mettendo lo stesso codice di notizia dentro stampa_notizia fai un passo avanti no? Poi da stampa_notizia.asp togli tutto quello che non vuoi stampare e hai fatto.
-
ok cali,
ho seguito il tuo consiglio, mi titrovo con il seguente errore:
Errore di run-time di Microsoft VBScript (0x800A000D)
Tipo non corrispondente: 'rsNews'
/slpcislfoggia/NEWS/stampa_notizia.asp, line 147che coorisponde a questa riga di codice:
<td style="padding: 4px"><strong><% = rsNews("News_title") %></strong> <span>-<% = FormatDateTime(rsNews("News_Date"), vbLongDate) %> </span><br><% = rsNews("News_item") %></td>
-
rsNews cos'è? E' stato definito nella pagina?
-
questo è tutto quello che c'è prima del body:
<!--#include file="common.asp" -->
<%
Dim rsNews
Dim intRecordPositionPageNum
Dim intRecordLoopCounter
Dim intTotalNumNewsEntries
Dim intTotalNumNewsPages
Dim intLinkPageNum
%>
<html>
<head>
<meta http-equiv="Content-Language" content="it">
<title>Site News</title><!-- #include file="header.inc" -->
<%lngNewsID = Request.QueryString("NewsID")
Set rsNews = Server.CreateObject("ADODB.Recordset")
strSQL = "SELECT tblNews.* FROM tblNews WHERE tblNews.News_ID="&lngNewsID
rsNews.CursorType = 3rsNews.Open strSQL, adoCon
%>
</head>
-
E' lo stesso che avevi su notizia? Per quanto ne so io di asp dovrebbe andare bene...
-
ho fatto copia incolla per cui le pagine sono identiche
-
ciao cali, ho fatto un po' di ricerche e verificato che la pagina stampabile viene realizzata usando "response.write" , in un caso ho trovato anche "replace" . Proprio non c'è verso di darmi una mano?
-
Mi siace non so che dirti, se le pagine sono identiche e le richiami con la stessa url, anche i parametri (perchè la richiami con gli stessi parametri no??), non so che dirti...
-
credo di aver trovato una soluzione, anche se bisogna ancora lavorarci sopra. Di certo c'è che la pagina si apre esattamente come voglio, domani la pubblico, e poi se ti va ne discutiamo per apportare le migliorie necessarie. Conto sul tuo aiuto, ciao.
-
Ok, fammi sapere!
-
rieccomi.
Come detto ho parzialmente risolto, in questo modo:
<a href="news/notizia.asp?op=notiz_beppe&NewsID=<% = lngnewsID %>" target="_blank">
puoi vedere il risultato al sito slpcislfoggia.it cliccando su una news e poi sull'img stampante.
Ora però, nella nuova finestra, vorrei eliminare i collegamenti attivi sulla pagina.
Hai idea di come posso risolvere?
-
Beh a prima vista direi che basterebbe togliere il codice che li inserisce. Basta che copi il codice in una nuova pagina e togli le parti che non ti servono.
-
missione compiuta. Grazie
-
Salve,
sono arrivato tardi comunque il metodo migliore per fare una versione stampabile di una o di tutte le pagine è il css..senza javascript che lo cambia per la stampa o copia della pagina..
Senza nessuna complicazione!
Infatti i css contengono dei MEDIA TYPES che all'interno del file css si contraddistinguono da @media tipo.
Questi possono essere di vari tipi:- all
- braille
.......
fino ad arrivare a **print
**utilizzando
@media print{ } all'interno delle graffe si va a dare visibilità o meno ai class o agli id che si vogliono far vedere o meno..
Spero che questo possa aiutare, così in futuro qualcuno non dovrà riscrivere via codice delle pagine intere per farne una stampa