• User

    Integrazione grafica forum in Wordpress

    Salve a tutti, sto analizzando l'opportunità di creare un sito basato su Wordpress (invece che con Joomla/Mambo) con un forum allegato (bridge o plugin).

    Il problema rimane l'integrazione grafica. La quaestio non sussiste nel caso decida di usare un plugin-forum per wordpress o come piattaforme esterne (bbpress e punbb), peccato che voglia una soluzione graficamente più piacevole, più funzionale (...e non ritengo valga la pena investire soldi in vBulletin).

    Attualmente ergo mi ritrovo a dover scegliere tra phpbb e smf. Il primo dovrebbe avere un plugin "wp-forum" che dovrebbe predisporre l'integrazione completa grafica ("dovrebbe" perchè non funziona a dovere o meglio mie deficienze personali non mi hanno permesso di raggiungere la soluzione da me sperata) ed il secondo non consente l'integrazione grafica (ho provato con un iframe ma il risultato non è stato tanto soddisfacente, penoso direi.)

    Consigli? Qualcuno mi saprebbe indicare qualcosa?

    Grazie a tutti.

    Tyrael84

    :smile5:


  • User Attivo

    Guarda che c'è l'hai eccome la possibilità di fare un integrazione grafica con smf e wp.. 😉


  • User

    @superjeff said:

    Guarda che c'è l'hai eccome la possibilità di fare un integrazione grafica con smf e wp.. 😉

    Ciao Supejeff potresti cordialmente indicarmi come... mi saresti certamente d'aiuto.

    Grazie.

    Tyrael84.

    :ciauz:


  • User Attivo

    Guarda un pò il mio sito e vedrai il mio lavoro... 😄
    WP_SMF Bridge: earthorbit.com/opensource
    Ecco quello che ti serve... Però guarda è un pò diverso dall'integrare il forum...
    Questo plug-in ti permette di avere gli stessi utenti tra forum e WP, e ti fornisce qualche informazione tipo ultimi post, ultimi utenti da poter mettere su WP...
    Per ulteriori informazioni prendi come esempio il mio sito, e poi ponimi pure le tue domande 😉


  • User Attivo

    ops mi sono accorto solo ora che tu intendi proprio un'integrazione avanzata e anche graficamente... sbadatamente avevo capito che cercassi solo un'integrazione tra gli utenti... XD


  • User

    Figurati...

    L'obiettivo sarebbe un'integrazione tipo questa: sniderz.com/smf/

    ovviamente usando qualche accorgimento grafico migliore, per la serie anche l'occhio vuole la sua parte...

    Mi sa, mi sa che mi toccherà rigettarmi su Joomla...

    Piccola parentesi se diamo uno sguardo al sorgente del link da me citato notiamo questo

    <div id="wrapper">
    ```Il sito ha un wrap con valori non fissi ma che si livellano in base alle dimensioni della pagina...:bho:
    
    Cmq Grazie.

  • User Attivo

    possibile che costui abbia modificato la pagina index.php di smf mettendoci il logo del sito sopra al forum?
    sul wrapper non saprei...


  • User

    Ciao,
    ti consiglio di integrare WP con PHPBB tramite la MOD wp-united...
    è comoda perchè oltre ad integrare le due applicazioni a livello utente ti permette di integrarle anche graficamente... una volta installata la MOD tra le opzioni hai la possibilità di includere il forum all'interno della struttura del blog o viceversa il blog all'interno del forum

    Puoi vederne il risultato nel mio sito in firma 🙂


  • User

    @Karizon said:

    Ciao,
    ti consiglio di integrare WP con PHPBB tramite la MOD wp-united...
    è comoda perchè oltre ad integrare le due applicazioni a livello utente ti permette di integrarle anche graficamente... una volta installata la MOD tra le opzioni hai la possibilità di includere il forum all'interno della struttura del blog o viceversa il blog all'interno del forum

    Puoi vederne il risultato nel mio sito in firma 🙂

    Ciao, prima di tutto complimenti il tuo sito è graficamente molto allettante.

    Domandina: Qualora installi Wp-United ed esegua tutta la procedura d'installazione compresa quella che riguarda la modifica manuale di alcuni file, e setti Phpbb3 con integrazione grafica "in Wordpress"
    (ce ne sono 2, 1. wordpress in phpbb3 2. phpbb3 in wordpress) come faccio a caricare phpbb3 in una pagina di wordpress.

    Cioè nel caso voglia usare il plugin "wp-forum" basta inserire "<Wp-forum>" in una pagina et woilà, mentre in questo caso cosa devo fare???

    Ciao e grazie mille.


  • User

    Ciao,
    io non ho utilizzato plugin per wp, ho creato un nuovo template di pagina all'interno di wordpress dal nome "forum.php" e tra le impostazioni di wp-united ho detto a phpbb di utilizzare la pagina "forum.php" come base per l'inclusione del forum dentro wordpress 🙂


  • User Attivo

    Io ho semplicemente modificato header.php e style.css a mio piacimento, lo puoi vedere in firma


  • User Attivo

    appunto, modifica la grafica di phpbb a piacimento in modo da far semrare il forum un'unica cosa con wp


  • User Attivo

    @shivanking said:

    appunto, modifica la grafica di phpbb a piacimento in modo da far semrare il forum un'unica cosa con wp
    Io ho editato quella di wp, non del vbulletin. E' di gran lunga più semplice