• User

    Servizio sms news

    Ciao a tutti. Ho una piccola community online e avevo in mente di offrire un servizio di news tramite sms. Il servizio sarebbe a pagamento(8? l'anno) e dopo aver effettuato qualche calcolo, il ricavo complessivo annuale sarebbe di 200? circa.
    Non possiedo partita iva, e per 200? annuali è sconveniente aprirla.
    Dal punto di vista fiscale come dovrei comportarmi per essere in regola. Premetto che sono uno studente universitario, non lavoro e sono a carico dei miei genitori. Premessa per arrivarvi a dire che non ho mai compilato una dichiarazione dei redditi(perchè mi è giunta voce che in tal modo, dichiarando il ricavo complessivo annuale nel modello unico, sarei in regola).
    Dovrei quindi iniziare a compilare un modello unico per conto mio, dove dichiarare questi 200?? Se si, scusate l'ignoranza, la compilazione di questo modello che mi comporterà in futuro? L'invio di tasse? 😢
    Grazie mille.
    Saluti


  • User

    ci riprovo:)


  • Super User

    l'attività è abituale quindi dovresti aprire la p. iva.
    la mia domanda è: ma ti conviene offrire un servizio per guadagnare 200 euro l'anno?

    scusa ma il problema più che fiscale è economico


  • User

    @SpiderPanoz said:

    la mia domanda è: ma ti conviene offrire un servizio per guadagnare 200 euro l'anno?

    @Andrew said:

    Non possiedo partita iva, e per 200? annuali è sconveniente aprirla.

    Infatti. Volevo capire se si potesse agire senza aprire p.i. altrimenti non ha senso avviare un tal tipo di servizio:)
    Grazie comunque.