• User Newbie

    Inserie file di immagine con txt in una email

    Ciao a tutti!
    Ho un file creato con Adobe Illustrator, è composto da immagini e da testo; è un'inserzione per un giornale. Mi è stato chiesto di utilizzare il medesimo file anche per l'invio via mail delle informazioni che contiene, come se fosse una specie di "newsletter".
    Il file è di cm 19x20 a 300 pixel/pollice.
    Ora, per l'invio di questo file mi è stato chiesto che pesi meno di 1 MB.
    Quindi ho aperto salvato il file originale .ai in immagine .jpg, l'ho aperto con photoshop e l'ho ridimensionato salvandolo per web.
    Il problema è che essendoci molto testo (6 punti di dimensione) quando l'immagine viene inserita nella mail (usando outlook) come immagine, il testo viene sfocato. E in più, il fil eperde il suo formato originale ed ottengo un cm 39x40 di 72 pixel/pollice, che quindi esce dal classico formato di stampa A4.
    Io suppongo non sia possibile creare un file con così tanto testo così piccolo per l'invio via email, sotto 1 MB. Voi sapere consigliarmi qualche soluzione o il mio presentimento è giusto???
    Grazie a tutti...spero di essermi spiegata decentemente....
    Fede


  • User Attivo

    @fedez said:

    Ciao a tutti!
    Ho un file creato con Adobe Illustrator, è composto da immagini e da testo; è un'inserzione per un giornale. Mi è stato chiesto di utilizzare il medesimo file anche per l'invio via mail delle informazioni che contiene, come se fosse una specie di "newsletter".
    Il file è di cm 19x20 a 300 pixel/pollice.
    Ora, per l'invio di questo file mi è stato chiesto che pesi meno di 1 MB.
    Quindi ho aperto salvato il file originale .ai in immagine .jpg, l'ho aperto con photoshop e l'ho ridimensionato salvandolo per web.
    Il problema è che essendoci molto testo (6 punti di dimensione) quando l'immagine viene inserita nella mail (usando outlook) come immagine, il testo viene sfocato. E in più, il fil eperde il suo formato originale ed ottengo un cm 39x40 di 72 pixel/pollice, che quindi esce dal classico formato di stampa A4.
    Io suppongo non sia possibile creare un file con così tanto testo così piccolo per l'invio via email, sotto 1 MB. Voi sapere consigliarmi qualche soluzione o il mio presentimento è giusto???
    Grazie a tutti...spero di essermi spiegata decentemente....
    Fede

    Ciao Fedez,
    il modo migliore in questi casi è passare da PDF.
    Innanzitutto sarebbe bene avere Acrobat Professional. Se non hai Acrobat Professional hai comunque speranza attraverso Illustrator.

    Per evitare inghippi con i fonts usa queste due scorciatoie:
    ctrl+A per selezionare tutto
    ctrl+shift+o per trasformare tutti i testi in curve

    Infine vai in File> Esporta> e scegli PDF. Penso starai abbondantemente sotto il Mb.

    Se avessi Acrobat Professional stamperesti un file minuscolo è di super qualità, oppure potresti usare la funzione Riduci dimensioni file.

    Ciao

    Stefano