• User Attivo

    Aggiornamento del sito presente in google

    Avevo inserito un sito in google, e fino a questo punto tutto bene, la pagina inserita è presente. Ora l'inserimento della pagina è avvenuto il 9 luglio e ho potuto riscontrare che pur avendo cambiato i contenuti google ha ancora i vecchi. Cosa ho fatto di sbagliato?

    Nella pagina ho questi meta```
    <meta name="robots" content="index, follow">
    <meta name="revisit-after" content="2 days">

    Per curiosità ho fatto una prova per verificare la presenza del sito in altri motori di ricerca (nei quali NON ho inserito l'URI) e con un certo stupore ne ho riscontrato la presenza. 
    
    I motori sono quelli di mns ed ecscite (li ho scritti apposta in modo non corretto) su questi a parte che sono presenti più di 30 pagine devo dire anche che sono tutte aggiornate.
    
    Mi sapete dare qualche informazioni in merito?

  • Super User

    I Motori di ricerca hanno indicizzato il tuo sito seguendo link trovati in rete.

    Per quanto riguarda l'aggiornamento della pagina in Google (o altri) bisogna vedere ogni quanto lo spider è abituato a visitare il sito

    generalmente i passaggi frequenti si ottengono mantentendo aggiornato il sito e aumentandone la popolarità ([url=http://www.giorgiotave.it/forum/viewtopic.php?p=15240#15240]Link Popularity )

    ciao 🙂


  • User Attivo

    Ho visto che gli spider negli ultimi tempi hanno visitato il sito circa 6 volte al giorno e proprio ieri ho visto che le pagine inserite nell'indice di google erano aggiornate, e per giunta ne comparivano anche altre . Oggi non è piu così. Le pagine sono ritornate di nuovo come erano il 9 luglio 2005. Da cosa può dipendere tutto questo?