• User Newbie

    Disegnare una intro...

    Ciao a tutti!
    Vi spiego cosa vorrei fare...
    vorrei disegnare una intro in flash per un sito amatoriale che sto facendo con un mio amico...
    in questa intro ci deve essere una collina verde con molte pecore al pascolo e ad un certo punto due pecore ai due lati della collina si devono guardare male e devono correre una verso l'altra per sbattere testa a testa e creare una grossa esplosione dalla quale poi dovrà uscire il logo del nostro sito e si aprirà la home page dopo qualche secondo dalla visualizzazione del logo...
    Ora disegnare una collina con varie pecore al pascolo e farle muovere è semplice, ma creare il movimento delle due pecore "attrici" principali per me è un pò complicato... nessuno può darmi qualche dritta??
    dai che c'è da divertirsi... hihihihihi


  • Super User

    Buonasera Phobos,

    sicuramente molto divertente e spero che sei bravo a disegnare (non chiedermi di disegnarti una pecora o ti faccio lo stesso disegna fatto per il Piccolo Principe della scatola che la contiene:D) e anche che hai tanto pazienza.
    Le scelte sono due:

    • o disegno il tutto come per un cartone animato poi importa una a una le immagine lungo la linea temporale
    • o ricostruisce il movimento in flash. Facendo cosi, sara da spezzare le tue pecore in piu pezzi (clip filmati) per applicare un movimento a ogni parte del loro corpo

  • User Newbie

    Buonasera a te Onsitus!
    Ok ho optato per la seconda... ricostruisco il movimento in flash ho già disegnato il corpo della pecora e le ho fatto muovere le zampe, solo che dovrei farle muovere in avanti e poi far riavvolgere il filmato al contrario perchè se lo lascio così mi vanno in avanti ma non mi tornano indietro...
    Come faccio a riprodurre il filmato al contrario?
    Se c'è un modo per farlo subito sarebbe una gran cosa... dai che allego il filmato della pecora hihihihihi


  • Super User

    Seleziona i fotogrammi che devono girate al contrario, right click e ci sara l'opzione per invertirli (non so come si chiama esatamente in italiano)


  • User Newbie

    Ok ho risolto l'arcano 🙂

    http://www.aibs.it/pecora.swf

    hihihi adesso viene il più complicato...
    Domani mi cimento e vediamo cosa ne esce fuori... ci vorrebbe una bella tavoletta grafica!!!!! 😢


  • Super User

    😄

    Te l'avevo detto che ti servirai pazienza.:tongueout: